Calciomercato.com

Un cappuccino con Sconcerti: la Juve è la regina dei silenzi da 100 anni, il club più grande

Un cappuccino con Sconcerti: la Juve è la regina dei silenzi da 100 anni, il club più grande

  • Mario Sconcerti
    Mario Sconcerti
Torna l'appuntamento di Calciomercato.com: un cappuccino con Mario Sconcerti. I temi dell'attualità calcistica approfonditi da uno dei punti di riferimento del giornalismo italiano e presenza fissa sulle pagine del nostro sito. Il commento di oggi è sulla straordinaria organizzazione societaria della Juventus, il miglior club per distacco in Italia.

Ascolta "La Juve è la regina dei silenzi da 100 anni, il club più grande" su Spreaker.

Grande società la Juventus. Naturalmente dico sul serio. Guardate la sconfitta di San Siro, qualcosa di incredibile, di grave. Ma nessuno ha detto niente. Oggi è di nuovo vigilia di un’altra partita, il passato è alle spalle. Non è mai così, per nessuno, soprattutto per  la prima in classifica. Oggi si discute tanto di Inter, le voci e i pareri sul Milan dilagano, ma per la Juve è come non fosse successo niente.

Un po’ dipende dagli orari delle notturne, finiscono all’alba del nuovo giorno, non c’è tempo di ascoltare allenatori né tantomeno di renderne conto. Ma molto dipende anche dalla qualità delle società. La Juve è la regina nella gestione dei silenzi.

Lo è stata per tutti gli ultimi cento anni. Ci vuole una disciplina di ferro
per blindare un ambiente che vive in mezzo alla gente, per coprire un allenatore discusso. La Juve ci riesce. Non solo, ma il poco che filtra è per sua intercessione. E’ tempo di imparare perché il silenzio vale come un fuoriclasse.

Altre notizie