Calciomercato.com

  • Un cappuccino con Sconcerti: Vlahovic, fuoriclasse come Riva e Chinaglia. Vale lo scudetto, chi ha i soldi per pagarlo?

    Un cappuccino con Sconcerti: Vlahovic, fuoriclasse come Riva e Chinaglia. Vale lo scudetto, chi ha i soldi per pagarlo?

    • Mario Sconcerti
      Mario Sconcerti
    Credo che Vlahovic sappia dove andare, ma non abbia deciso quando. Ora si diverte con il gioco di Italiano fatto apposta per i centravanti. Fosse rimasto a Firenze nel giro di due anni, appena assecondata dal mercato, la Fiorentina avrebbe vinto il campionato. Il grande giocatore non è solo quello che gioca bene nelle grandi squadre. E’ soprattutto quello che gioca in una squadra normale e la porta a vincere. E’ l’effetto Gigi Riva, l’effetto Chinaglia, l’effetto Pulici. Vlahovic è quel tipo di giocatore, porta con sé una grande differenza. Segna il cinquanta per cento dei gol della sua squadra, non ci riusciva nemmeno Van Basten. Il fuoriclasse è sempre unico. Ed è raro incontrarlo.

    Ascolta "Vlahovic, un fuoriclasse come Riva e Chinaglia. Vale lo scudetto, ma chi ha i soldi per pagarlo?" su Spreaker.

    Troviamo chi gli somiglia ma noi amiamo confonderci, scambiamo i campioni per fuoriclasse perché siamo schiavi del nostro tifo e dei nostri doveri commerciali. Ma i fuoriclasse sono uno su mille. Il costo di Vlahovic oggi è alla lettera il prezzo di questo scudetto. Datelo al Milan e vincerà subito. Datelo all’Inter e vincerà di nuovo. Al Napoli, stessa cosa. L’Atalanta ha qualcosa di simile con Zapata, ma credo si adatterebbe. Nessuno sembra però avere i soldi per pagarsi uno scudetto.

    Altre Notizie