Calciomercato.com

  • Una faccia da schiaffi

    Una faccia da schiaffi

     

    L'universo Internet è pieno zeppo di articoli curiosi e di classifiche. Oggi però ci soffermiamo su una particolarissima classifica che ha visto citato anche un pokerista di fama mondiale.

    "I 50 personaggi sportivi che prederesti a pugni" è il titolo ad effetto di questo sondaggio condotto da un sito americano. Ovviamente la maggior parte degli sportivi citati giocano nelle 4 leghe professionistiche americane (NHL, NFL, MLB e NBA) ma fortunatamente ci sono anche personaggi internazionali.

    Al primo posto c'è LeBron James: il suo passaggio a Miami non ha fatto arrabbiare solo i tifosi di Cleveland. E' lui il re "della faccia da schiaffi". Scorrendo le posizioni troviamo al secondo posto Alex Rodriguez dei New York Yankees, squadra di baseball: il giocatore più pagato del globo. Completa il podio Colin Cowherd, conduttore di un famoso programma sulla rete ESPN. Tra Cristiano Ronaldo (unico giocatore di calcio citato... evidentemente Balotelli non è ancora sbarcato Oltreoceano) all'11mo posto e Rafa Nadal al 13mo, troviamo il nostro pokerista.

    I molti avranno già capito di chi parliamo: posizione numero 12 per Phil Hellmuth Junior, il "Poker Brat". Anche la decrizione della motivazione merita una bella citazione: "Immaginate di aver appena vinto una mano e di aver eliminato una leggenda del poker – si legge nell'articolo – ma immaginate anche che subito dopo questa leggenda, vincitore di 11 braccialetti delle World Series, si alzi e inizi ad insultarvi. Immaginate, cosa che in realtà succede quasi sempre, che Phil vi giudichi il peggior giocatore di poker mai visto e che la sua eliminazione per vostra mano sia interamente dovuta a due fattori: primo la vostra fortuna e secondo la vostra ignoranza che è stata premiata dalla fortuna."

    Dopo tutto questo cosa desiderereste ardentemente? Di alzarvi e stringergli la mano? Probabilmente si ma qualche secondo dopo magari vorreste tirargli un bel destro secco (se non siete mancini) e vendicarvi del fatto che vi abbia insultato pubblicamente davanti a tutti. "Potendo – si legge ancora nel pezzo – non vi limitereste solo a uno schiaffo o a un pugno ma ci andreste giù di brutto!"

    Insomma, nel bene o nel male, Phil Hellmuth fa parlare di sè un po' tutti. Quest'anno ha sfiorato in due circostanze il 12mo braccialetto delle WSOP e se lo avesse vinto si sarebbe pavoneggiato per molto, molto tempo.... e magari qualche altro pokerista avrebbe preso alla lettera la classifica della "faccia da schiaffi".

     

    Conoscendo Phil, siamo sicuri che tutto questo lo avrà fatto sorridere ma da buon vincente qual è, si sarà arrabbiato molto per essere stato messo SOLO in 12ma posizione!

     

    Altre Notizie