Calciomercato.com

  • La nuova Italia Under 21 pareggia in Ungheria

    La nuova Italia Under 21 pareggia in Ungheria

    Ungheria-Italia  è l'amichevole che a Budapest "battezza" il nuovo biennio della Nazionale Under 21 azzurra. Archiviata la delusione dell'Europeo in Repubblica Ceca, Gigi Di Biagio riparte dal talento di Bernardeschi. Il numero 10 della Fiorentina fa coppia in attacco con Rosseti, attaccante del Cesena. A centrocampo il capitano del nuovo corso, Benassi, sorpresa dell'utlimo Europeo e punto fermo del Torino di Ventura. Titolare anche Verde, passato dalla Roma al Frosinone per trovare continuità. Scuffet, invece, parte dalla panchina.  Inizio difficile per gli Azzurrini che subiscono la pressione dei magiari. Ma sia da una parte, che dell'altra, gli estremi difensori non corrono nessun rischio. Nel secondo tempo, invece, le squadre sono più pimpanti. Due traverse, poi, ad animare ulteriormente la partita. Prima l'Ungheria, con un potente tiro di Melvar ben servito da Kalmar; poi l'Italia, che con Capitan Benassi, assistito da Barreca, trova il montante alto. Finisce 0-0 il primo match della nuova Under di Di Biagio. 

    In campo anche l'Under 18 di Baronio, che ha pareggiato 0-0 contro l'Under 19 della Bulgaria, e l'Under 19 di Vanoli, vittoriosa per 2-1 a Zagabria contro la Croazia grazie ai gol di Panico e Favilli. Invece l'Under 20 di Evani sta effettuando uno stage a Folgaria e giocherà il prossimo 3 settembre con la Germania. 


    Formazioni ufficiali
    Ungheria: G. Nagy; Botka, Kocsis, Lenzser, Hangya; A. Nagy, Sallai; Prosser, Kalmar, Forgacs; Mervo
    Italia: 1 Cragno, 2 Conti, 3 Murru, 4 Verre, 5 Somma, 6 Vicari, 7 Verde, 8 Benassi, 9 Rosseti, 10 Bernardeschi, 11 Mandragora

    UNGHERIA-ITALIA 0-0 LIVE


    Altre Notizie