Calciomercato.com

  • Lavezzi superstar: occhio Chelsea, Uragano Napoli in arrivo

    Lavezzi superstar: occhio Chelsea, Uragano Napoli in arrivo

    Il tiro a segno del Napoli con il Cagliari, alla terza sconfitta di fila, è stato spettacolare e indicativo: 6-3 ai sardi, quinta vittoria consecutiva (sesta contando anche il successo sul Chelsea, Udinese agganciata al quarto posto, due soli punti in meno rispetto alla Lazio.

    E se, ancora una volta, è Lavezzi a esaltare (6 gol nelle ultime 5 gare, decimo centro stagionale), a confortare è la prova generale di un'orchestra che non sbaglia più spartito.

     

    Hamsik (settima marcatura in campionato) ha sbloccato la gara dopo dieci minuti e i partenopei hanno dilagato. Quando si è fatto male Nainggolan e Ballardini ha inserito la terza punta, Thiago Ribeiro, il Cagliari è colato a picco, demolito dal centrocampo di Mazzarri in cui si sono esaltati Zuniga e Inler. Raddoppio di Cannavaro e autogol di Astori: al 30’ la partita sembrava chiusa. Larrivey l’ha riaperta, ma è stato un fuoco di paglia. Il rigore di Lavezzi, l’acuto di Gargano, la firma di Maggio hanno chiuso il conto, inutilmente rimaneggiato dalla tripletta finale di Larrivey.

     

    Fra i molti meriti ascrivibili a Mazzarri c’è quello di avere curato la prepaparazione durante la sosta natalizia in maniera impeccabile. Il Napoli scoppia di salute e mercoledì il Chelsea se n'accorgerà.

    Anche perché, contrariamente a quanto accadeva all’inizio della stagione, ora i partenopei hanno capito che cosa fare prima di giocare in Champions. Vincere una partita alla volta, senza fare calcoli e senza pensare a chi ci sia dietro l'angolo.

    Tornato a giocare in Coppa dei Campioni dopo ventun anni di assenza, ora il Napoli è a 90 minuti dalla storia. Nulla è impossibile con questo Lavezzi e con questa squadra che ha un gioco, un'anima, una convinzione nei propri mezzi che non ha mai avuto prima. Mazzarri sta costruendo la sua stagione capolavoro.

     

    Xavier Jacobelli

    Direttore editoriale www.calciomercato.com

     

     

     

     

     

    Altre Notizie