Calciomercato.com

  • Verona, Juric: 'Al Parma gira tutto male, hanno investito su grandi talenti. Kalinic ko, Magnani sarà un top player'
Verona, Juric: 'Al Parma gira tutto male, hanno investito su grandi talenti. Kalinic ko, Magnani sarà un top player'

Verona, Juric: 'Al Parma gira tutto male, hanno investito su grandi talenti. Kalinic ko, Magnani sarà un top player'

Ivan Juric, allenatore del Verona, presenta in conferenza stampa la sfida con il Parma: "Le difficoltà sono le solite, se non sei giusto rischi con tutti. Il Parma ha investito molti soldi su grandi talenti europei, ma sta girando tutto male: mi aspetto una gara difficilissima, perché le differenze tra le ultime dodici sono sottilissime, dipende dai dettagli e dalla forma".

INFORTUNI - "Veloso ha appena iniziato ad allenarsi, va in panchina e può entrare in caso si emergenza. Gioca Lasagna, Kalinic oggi si è fatto male e mi dispiace perché aveva iniziato a far intravedere qualcosa dei tempi di Firenze".

LASAGNA - "L'altro giorno ho provato una cosa che non è andata bene, per ora. Un'idea ce l'ho, in settimana abbiamo lavorato in quel senso e mi sembra abbia fatto passi in avanti: in questo momento gli spazi chiusi non sono per lui, ma mi sembra stia iniziando a fare cose interessanti".

DIFFICOLTA' - "Per un periodo ci siamo allenati solo per fare risultato e per avere molta sostanza, poi abbiamo cominciato a lavorare e i primi effetti si sono visti con Spezia e Crotone. Mi auguravo una crescita ulteriore, invece ci sono state due gare in cui non abbiamo fatto bene: si può perdere, non è quello il problema, ma le prestazioni nei primi tempi dovevano essere diverse. Dobbiamo essere molto attenti, perché le partite sono molto difficili. Dobbiamo tornare ad essere tosti, lavorare sui particolari, e cercare di migliorare in tutti gli aspetti, inserendo bene anche i nuovi giocatori".

GRESELE - "Prima della partita è arrivata questa brutta notizia. Siamo molto legati ai Primavera, fanno tanti allenamenti con noi e spesso fanno da sparring partner. Andrea è uno che piace a tutti, sveglio, sia come ragazzo che come giocatore. Ci dispiace molto, speriamo che le notizie siano confortanti e che vada fuori pericolo, è stata una brutta mattinata".

KALINIC - "Ci voleva molto perché iniziasse a farci vedere qualcosa. Lunedì avrebbe giocato comunque Lasagna, ma lui faceva comunque cose da giocatore vero. L'abbiamo perso, non lo so, per un tempo non breve".

FAVILLI - "Ha lavorato a parte, dovrebbe iniziare a lavorare con il gruppo la prossima settimana".

GUNTER O MAGNANI - "Anche io vedo bene Magnani in mezzo, ma ci sono momenti in cui non va bene. Resto dell'idea che abbia caratteristiche fenomenali, anche a Udine è entrato e ha cambiato la partita. Secondo me, ha cali di attenzione in settimana che non voglio vedere, se diventa un giocatore sul quale posso puntare sempre con serenità può diventare un top player. Gunter non lo vedo sul centro-sinitra: Magnani può giocare da braccetto in certe gare, se invece riporto Gunter a sinistra, guardando le partite dello scorso anno, perde molto".

TRASFERTE - "Abbiamo passato un periodo in cui la difesa non faceva granché e Silvestri parava molto, poi un altro nel quale Marco non ha fatto un intervento, in cui ho visto cose giuste ed eravamo compatti. Nelle ultime due gare male: sui calci piazzati, sulla concentrazione, sulle scelte, sulla fisicità. Abbiamo fatto errori banali. La fase difensiva dipende molto dalla concentrazione, dalla voglia di non prendere gol e nelle ultime due gare sotto questo profilo abbiamo fatto male".

 
 

Altre Notizie