Calciomercato.com

  • Verona-Juve, Veloso: 'Scudetto all'Inter, CR7 fuori col Porto'

    Verona-Juve, Veloso: 'Scudetto all'Inter, CR7 fuori col Porto'

    Il centrocampista portoghese dell'Hellas Verona, Miguel Veloso ha dichiarato in un'intervista a Tuttosport: "Stasera mancheranno tanti campioni, ma altrettanti saranno in campo. Con la Juventus, proprio come ripete Juric, non puoi permetterti nemmeno un secondo di distrazione altrimenti è facile essere puniti dal mio amico Cristiano. Dovremo approfittare delle loro assenze per provare a vincere come lo scorso anno. Kulusevski è davvero un grandissimo talento". 

    "Cristiano Ronaldo, a livello di leadership, ha compiuto il salto di qualità nel trionfo a Euro 2016. Io mi sono fermato alle qualificazioni quell'anno, ma anche da fuori era chiara la sua importanza come fuoriclasse e trascinatore. Nell'Accademia dello Sporting arrivava da un'isola (Madeira) e aveva talmente tanto talento che giocava sempre con quelli più grandi. Ma soprattutto già allora aveva una mentalità incredibile: ripeteva a tutti noi ragazzi che un giorno sarebbe diventato il numero uno. Noi spesso ci mettevamo a ridere: vedavamo quanto fosse forte, ma era difficile pensare potesse fare tutto quello che poi ha fatto. Ha avuto ragione lui. Questo è Cristiano, uno che se si mette in testa una cosa la raggiunge". 

    "Sul fatto che diventerà il miglior bomber di tutti i tempi non ho dubbi: ci riuscirà al cento per cento. Fidatevi di me: un altro Cristiano non ci sarà più nella storia del calcio. Mbappé e Haaland sono giovani e fortissimi, ma se arrivare in alto è difficile, mantenersi lo è ancora di più. Per loro - e per chiunque - non sarà facile avere la continuità di Cristiano. Lui è come Jordan, una leggenda". 

    "La Champions con la Juventus? Auguro a Cristiano di riuscire a conquistarla anche con i bianconeri, ma almeno per quest’anno la vedo dura. A meno che Cristiano non azzecchi una serata magica delle sue. Il Porto è una squadra tosta nel Dna, proprio come il suo allenatore Sergio Conceiçao. Un pronostico? Si qualificano i portoghesi. A prescindere da chi passa, è il Bayern la grande favorita: i tedeschi hanno un’intensità superiore a tutti e possono ripetere il trionfo del 2020. Inter tricolore e Cristiano re dei bomber". 

    Altre Notizie