Calciomercato.com

  • Verona, le pagelle di CM: Pazzini è un cecchino, Lazovic incontenibile

    Verona, le pagelle di CM: Pazzini è un cecchino, Lazovic incontenibile

    • Andrea Robertazzi
    Spal-Verona 0-2

    Silvestri 6: mai realmente impegnato dalla Spal, che non riesce a creare pericoli concreti al portiere del Verona. 

    Rrahmani 6,5: Juric gli chiede non solo di difendersi, ma anche di inserirsi per offrire il proprio contributo anche in attacco. Il difensore esegue gli ordini del tecnico e sfiora il gol, negatogli solo da una grande parata di Berisha.

    Kumbulla 6: non sempre preciso in fase di disimpegno, nei primi minuti di gara si rende protagonista di alcune sbavature potenzialmente letali. Col passare dei minuti cresce e ritrova la consueta tranquillità, gestendo alla perfezione Paloschi e Petagna.

    Gunter 6: non sbaglia nulla, ma viene anche poco sollecitato dall'attacco avversario. Una giornata di ordinaria amministrazione. 

    Faraoni 6,5: si divora l'occasione del vantaggio al quinto del primo tempo, ma dimostra di essere un valore aggiunto nella fase offensiva del Verona. Supporta i compagni con continuità e dimostra utilissimo in tutte le fasi di gioco.

    Pessina 6,5: ordinato e preciso, svolge senza particolari problemi il suo compito in mezzo al campo. 

    Veloso 6,5: è il solito metronomo in mezzo al campo. Detta i tempi e gioca con grande qualità, facendo girare la squadra a meraviglia e schiacciando il centrocampo avversario.

    Lazovic 7,5: decisivo con l'assist al bacio per Pazzini e incisivo anche in altre occasioni, nelle quali mette in grande difficoltà la retroguardia spallina. E' decisivo anche in occasione del raddoppio di Stepinski, quando salta due uomini e crea le condizioni per il tap-in dell'attaccante ex Chievo.

    Zaccagni 6,5: sempre nel vivo del gioco, smista e si inserisce con qualità arrivando diverse volte alla conclusione. Sfiora il gol del 2-0 con un tiro a giro fantastico che si spegne sul fondo dopo aver sfiorato i legni della porta difesa da Berisha.

    (dal 34' s.t. Badu sv)

    Verre 6: non riesce mai ad entrare in partita nonostante un'ottima prestazione collettiva. E' l'unico a non brillare.

    (dal 45' s.t. Davidovic sv)

    Pazzini 7,5: campione inesauribile che incide subito sulla partita con un colpo di testa degno dei suoi anni migliori. Non solo, perché sfiora più volte il raddoppio con movimenti da 9 purissimo e vecchia scuola. 

    (dal 28' s.t. Stepinski 7: entra e segna. Ad un attaccante non si può chiedere nulla di più).


    All. Juric 7,5: la sua squadra sembra indemoniata, corre e pressa con una ferocia sconosciuta nel campionato italiano. Nonostante le tante assenze il Verona offre una prestazione estremamente convincente, dimostrando di meritare ampiamente la posizione che occupa in classifica.

    Altre Notizie