Calciomercato.com

  • Coppola inguaia l'Udinese e fa godere il Verona: 1-0 al 93°, la classifica

    Coppola inguaia l'Udinese e fa godere il Verona: 1-0 al 93°, la classifica

    • Redazione CM
    Si decide all'ultimo respiro la sfida salvezza tra Verona e Udinese, valida per la trentatreesima giornata, andata in scena alle 20.45 al Bentegodi. Il Verona guidato da Marco Baroni la vince al 93' grazie a un gol di Coppola, classe 2003 cresciuto nel vivaio del club, che svetta su calcio d'angolo e di testa sigla l'1-0 definitivo, riconfermando lo strapotere degli scaligeri sulle palle inattive già dimostrato in diverse occasioni durante il match (colpendo un palo e una traversa). Un gol allo scadere che permette ai gialloblù di salire a 31 punti agganciando l'Empoli, ma soprattutto che inguaia l'Udinese e il suo allenatore Gabriele Cioffi, la cui panchina è a rischio. I friulani hanno ora infatti solo 1 punto di vantaggio sul Frosinone terzultimo, con i ciociari che domani saranno impegnati all'Olimpico contro il Torino. Ricordando che la squadra di Cioffi dovrà recuperare la sfida interrotta con la Roma (che ripartirà dall'1-1).


    IL TABELLINO:
     
    Verona-Udinese 1-0

    MARCATORI - 93' Coppola (V)

    VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Coppola, Cabal (dall'83' Suslov); Serdar (dall'83' Duda), Dani Silva (dal 59' Bonazzoli); Mitrovic (dal 59' Swiderski), Folorunsho, Lazovic (dal 77' Vinagre); Noslin. All. Baroni.

    UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue (dall'81' Ferreira), Walace, Payero, Kamara; Samardzic, Pereyra; Lucca (dal 92' Success). All. Cioffi.

    AMMONITI - 13' Serdar (V), 14' Cabal (V), 16' Walace (U), 28' Samardzic (U)

    ARBITRO - Guida 


    GOL E AZIONI SALIENTI

    93' - Gol del Verona:
    Altra palla inattiva, da calcio d'angolo Duda mette in mezzo e Coppola gira di testa sul secondo palo battendo Okoye.

    88' - Occasione Verona: Folorunsho svetta su calcio di punizione e di testa colpisce la traversa.

    70' - Occasione Verona: Cabal si ritrova tra i piedi un pallone goloso, che colpisce di piattone da distanza ravvicinata. Non riesce a indirizzare e Okoye respinge il tiro piuttosto centrale.

    63' - Gol annullato a Pereyra

    48' - Occasione Udinese:
    Lucca riceve all'altezza degli undici metri dopo un bel tacco di Samardzic, ma spreca l'occasione e spara in curva.

    45' - Occasione Verona: Cross da calcio d'angolo, incorna Noslin che colpisce in pieno il palo.

    43' - Occasione Verona: Lazovic mette in mezzo un cross rasoterra indirizzato a Noslin. Intervento decisivo di Ehizibue che anticipa l'attaccante mettendo in calcio d'angolo.

    26' - Occasione Udinese: Lucca riceve in mezzo all'area da calcio d'angolo e da due passi prova a battere di esterno destro Montipò. Il tiro è centrale, Montipò è reattivo e respinge.




    Altre Notizie