Via libera al Super Green pass: dal 6 dicembre stadi chiusi ai non vaccinati

469
Via libera al Super Green pass, allo stadio si potrà andare solo se vaccinati o guariti. Il Consiglio dei ministri ha dato il proprio ok al decreto che rafforza le misure anti-Covid, un provvedimento varato all'unanimità: il Super Green pass varrà dal 6 dicembre al 31 gennaio ma le misure potranno essere prorogate.STADI, CINEMA, PALESTRE E STADI: STOP AI NON VACCINATI - In cosa consiste il Super Green pass? Sarà dato solo a vaccinati e guariti e avrà validità di 9 mesi (dall'ultima inoculazione), i possessori potranno accedere a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche: l'accesso alle suddette strutture non sarà invece consentito a chi non è vaccinato. Il Green pass classico, per chi ha scelto di non immunizzarsi, sarà ancora ottenibile tramite tampone antigenico o molecolare: sarà necessario per avere accesso ad alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale.
VACCINO OBBLIGATORIO - Inoltre, dal 15 dicembre la vaccinazione obbligatoria verrà estesa a personale amministrativo della sanità, docenti e personale amministrativo della scuola, militari, forze di polizia, soccorso pubblico. Per il personale sanitario è obbligatoria la terza dose.
Si certo, quelli di avere a che fare con persone che la pensano diversamente. E che non derido. Come dovrebbe essere viceversa al di la di piccole provocazioni ed ironia. Cosa pensi che io sia felice? Le persone che amo sono vaccinate, sogno di essere un visionario. E prego per esserlo. Altresi porterò con me un fardello incommensurabile. Come tutte le persone che amano un vaccinato.
469