Calciomercato.com

  • Viareggio Cup, focus: Siena-Spezia 4-2

    Viareggio Cup, focus: Siena-Spezia 4-2

    • Monia Bracciali

    Perentoria vittoria del Siena sullo Spezia: 4-2 il risultato finale, con i liguri che vanno in vantaggio due volte e altrettante vengono rimontati. Partenza in sordina per i toscani, con lo Spezia più aggressivo e meno contratto. Il match si sblocca al 33' con Marras che porta in vantaggio gli spezzini: pregevole e da posizione difficile, la punizione con la quale il pallone s'insacca sotto la traversa. Un minuto dopo, però, Butini di testa firma l'1-1, servito da un perfetto cross di Soudant. Squadre che rientrano negli spogliatoi sul pari. Ripresa più vivace, con lo Spezia che si porta sul 2-1 al 54' con un pallonetto di Costa. Marras lancia in contropiede il numero nove ligure che trafigge Iacobucci. Al 62' l'espulsione del ligure Lollo per doppia ammonizione cambia volto al match e il Siena dilaga. Al 64' Ciaramitaro atterra Rosseti in area. Sul dischetto va Vetraino che porta il risultato sul 3-2. E' poi Soudant al 91' a fissare il risultato finale sul 4-2, su assist perfetto di Arroe.

    Sono le ali destre le protagoniste della gara: il senese Reyza Soudant, marocchino classe '91, e lo spezzino Manuel Marras, classe '93. Per Soudant un gol e un assist e una prestazione tutta polmoni. Vivace e ispirato in avanti e nel corso di tutti i novanta minuti, dà una mano preziosa anche a centrocampo. Fisico agile, veloce, non manca di personalità e malizia quando si tratta di spezzare il gioco nei momenti più difficili della partita. Anche per Manuel Marras, genovese classe '93, un gol e un assist. Buona la tecnica e il destro mortifero con cui porta in vantaggio lo Spezia; mostra grande vitalità nel corso di tutto il match ed è l'ultimo ad arrendersi a fronte del risultato finale.

    SIENA

    L'allenatore del Siena, Michele Mignani: 'Soddisfatto del risultato ma non della prestazione. Buono il secondo tempo, ma non l'approccio alla gara. I miei ragazzi sono stati inizialmente troppo timorosi, io chiedo loro più sfrontatezza e personalità. Si può certamente fare di meglio. L'espulsione è stata determinante fino ad un certo punto. Era chiaro che il gap di valori tra le due squadre sarebbe poi venuto fuori: a fronte di un Siena in crescendo, lo Spezia è calato costantemente fino al 4-2 finale. Vogliamo fare bene in questo torneo, ma non ci siamo posti obiettivi, se non di confermare l'aspettativa di vincere il girone'.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Pietro Fusco: 'Trovo il passivo troppo pesante. L'espulsione ha inciso molto sulla gara, fino ad allora siamo stati compatti e ben impostati in campo. Nonostante la rimonta del Siena, non rimprovero nulla ai ragazzi, perchè hanno avuto il giusto approccio alla gara e in fondo si è confrontata una formazione Berretti contro una Primavera. Certo è, che a fronte di una buona prestazione, mi aspettavo di portare a casa anche il risultato, ma così non è stato ma va bene lo stesso. In questo torneo vogliamo continuare a fare bene, per noi rappresenta una vetrina molto importante'.

     

    TABELLINO

    SIENA-SPEZIA 4-2

    Siena: Iacobucci, Pacini, Checchi, Malquori, Serone, Campinoti (25′ st Arroe), Butini, Stella (12′ st Vettraino), Candiano, Clementi (18′ st Rosseti), Soudant. A disposizione: Marcone, Mazzuoli, Guidotti, Vazzana, Gizzi, Kraus. Allenatore: Mignani.

    Spezia: Scarpelli, Grasselli, Giordano, Ciaramitaro, Lazzoni, Del Mancino (25′ st Faye), Lollo, Ardoino (30′ st Franchi), Marras (40′ st Pettazzoni), Costa, Papi. A disposizione: Vernazza, Ceniccola, Panarelli, Lorenzi, Borsi, Fiaschi. Allenatore: Fusco.
    Reti: 34′ pt Marras, 35′ pt Butini, 9′ st Costa, 20′ st Vettraino, 40′ st Vettraino, 47′ st Soudant.
    Espulso: 18′ st Lollo per doppia ammonizione.
    Ammoniti: Grasselli, Candiano, Ardoino, Costa.
    Recupero: 4′ pt; 3′ st.
    Arbitro: Giua di Pisa. Assistenti: Mariani di Perugia, Malacchi di Perugia.


    Altre Notizie