Calciomercato.com

  • Vicenza-Taranto, scontri prima del match e fumogeni in campo: ferito uno steward dello stadio Menti

    Vicenza-Taranto, scontri prima del match e fumogeni in campo: ferito uno steward dello stadio Menti

    Tensioni e scontri a Vincenza, dove il Taranto è ospite per il ritorno del match valido per il primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Il nervosismo legato all'importante match di questa sera è sfociato infatti in alcune dispute accese e tafferugli, che - iniziati già prima dell'inizio del match - si sono poi protratti lungo tutta la sfida, mettendo in pericolo l'incolumità di uno steward dello stadio Romeo Menti.

    SCONTRI PRIMA DEL MATCH - Nell'avvicinamento alla sfida non sono mancate le tensioni tra alcuni gruppi di supporter vicentini e tarantini, nella zona di contra' Piarda. Scontri, quelli avvenuti circa 3 ore prima dell'inizio della sfida, che sarebbero stati particolarmente duri, andando a coinvolgere un gruppo di tifosi del Taranto appena usciti dalla stazione ferroviaria e richiedendo l'intervento delle forze dell'ordine.

    PARTITA INTERROTTA - Un clima di tensione che si è poi riversato anche in campo, visto che l'arbitro è stato costretto ad interrompere la sfida per alcuni istanti dopo pochi minuti dal fischio d'inizio, a causa del lancio di fumogeni da parte di entrambe le tifoserie. E infatti a fine primo tempo il recupero è stato di ben 8 minuti, proprio in ragione della perdita di tempo legata ai disordini della tifoseria.

    FERITO UNO STEWARD - Atteggiamenti ostili che si sono protratti anche nell'intervallo, costringendo il direttore di gara a rimandare la ripresa del match, dopo che uno steward dello stadio Menti è stato ferito da un petardo esploso dai tifosi ospiti. Lo steward, secondo le prime ricostruzioni, è stato portato fuori dalla struttura per poter ricevere le cure del caso. Nel finale, poi, è stato lanciato un ennesimo fumogeno in campo rallentando ancora le operazioni, tanto da portare a 6 minuti di recupero. In campo, fortunatamente, l'agonismo non ha ecceduto i limiti della tollerabilità, con solo due ammoniti, entrambi sul lato tarantino





     

    Altre Notizie