Calciomercato.com

  • VIDEO: il giorno della 'pazza' Inter

    VIDEO: il giorno della 'pazza' Inter

    • Cristian Giudici

    Il 9 gennaio è un giorno particolare per l'Inter, a cui deve la nomea di squadra "pazza". Esattamente 11 anni fa nel 2005 l'Inter, allenata da Roberto Mancini, gioca in casa contro la Sampdoria. Che passa in vantaggio a fine primo tempo con Tonetto e raddoppia a 5 minuti dal 90° con Kutuzov. La partita sembra finita, ma nei minuti di recupero succede l'impossibile: Martins, Vieri e Recoba ribaltano il risultato sul 3-2. E il Mancio risponde per le rime a qualche tifoso che lo stava contestando in tribuna. 

    BIS - Passano 5 anni e la storia si ripete con Mourinho. E' il 2010, l'anno del Triplete. A San Siro questa volta arriva il Siena, che conduce per 3-2 grazie alla doppietta di Maccarone e alla rete di Ekdal. Ancora una volta la rimonta dell'Inter si concretizza nei minuti di recupero: Sneijder pareggia i conti e Samuel, avanzato nel ruolo di centravanti, segna il 4-3 finale. Nel dopo-gara lo Special One se la ride: "I gufi avranno buttato la tv fuori dalla finestra..."

    PRIMAVERA - Intanto oggi, alla vigilia del turno casalingo con il Sassuolo che può valere il titolo di campione d'inverno, la Primavera nerazzurra ha vinto 2-0 a Roma grazie ai gol di Baldini e Pinamonti, qualificandosi alle semifinali della Coppa Italia di categoria. 

     

    Altre Notizie