Calciomercato.com

  • Violamania: Bonaventura colpo top, ma non basta. Torreira è una priorità

    Violamania: Bonaventura colpo top, ma non basta. Torreira è una priorità

    • Iacopo Nathan
    La Fiorentina sta iniziando a muovere i primi passi importanti in questo strano calciomercato, iniziato ufficialmente solo 5 giorni fa, anche se la stagione è vicina alla ripresa. I viola, che fin qui si sono guardati intorno, studiando le migliori occasioni, stanno per stringere il primo colpo, chiudendo per Giacomo Bonaventura. Scelta molto interessante, per un giocatore che senza qualche infortunio di troppo sarebbe probabilmente un titolare inamovibile del Milan, che è pronto ad iniziare una nuova avventura con la maglia viola già dalla prossima settimana.

    BONAVENTURA – Giacomo Bonaventura è il classico giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere dalla loro parte, vista la qualità e la duttilità che è in grado di coniugare. Centrocampista capace di giocare mezzala, trequartista o esterno, negli anni ha mostrato come sia stato capace di tenere a galla il Milan in tante occasioni grazie ai suoi gol e alle sue giocate, pur non giocando sempre titolare a causa di qualche acciacco di troppo. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, il giocatore è prossimo a firmare un biennale con la Fiorentina da 1.8 milioni con opzione sul terzo anno, per un matrimonio che può diventare ufficiale già dalla prossima settimana.

    MERCATO – Bonaventura è sicuramente un’operazione molto intelligente, che può rinforzare la Fiorentina e regalarle qualità e scelta a centrocampo, ma non può essere un vincolo per il mercato. La società viola ha ancora bisogno di un regista di qualità come Lucas Torreira, seguito ormai da tanto tempo, e l’arrivo dell’uruguagio non deve essere precluso da Bonaventura, visto che i due giocatori hanno ruoli e mansioni completamente differenti. L’ex Milan dovrà essere per i viola l’inizio del rafforzamento, non un caso sporadico di parametro zero preso in maniera intelligente. Un applauso, quindi, per essere riusciti a strappare Bonaventura alla concorrenza, ma ora sotto con i prossimi obbiettivi.
     

    Altre Notizie