Calciomercato.com

  • Violamania: il campionato è andato. E nell’anno peggiore di tutti

    Violamania: il campionato è andato. E nell’anno peggiore di tutti

    • FC
     Se c’è una cosa su cui la Fiorentina è sempre stata estremamente chiara e irremovibile nelle sue dichiarazioni pubbliche è quella relativa agli obiettivi stagionali che via via il club si è posto. “Fare meglio dell’anno precedente”, parole che a Firenze conoscono come l’Ave Maria e che sono diventate un vero e proprio mantra. Eppure, mai come quest’anno, sembra così difficoltoso riuscire a centrare l’obiettivo.
     
    GAME OVER? – Il pari col Genoa, arrivato dopo l’ennesima prova scialba di questo 2024, consegna alla Fiorentina una classifica sempre più anonima che racconta di una viola sempre più lontana dalle posizioni che contano. Di fatto, l’approdo in Europa League attraverso il campionato appare oggi quasi come un miraggio e, in generale, la squadra sembra aver perso un po’ di lucidità (probabilmente in maniera inconscia) per quello che concerne le gare di campionato. Tradotto: migliorare il piazzamento dello scorso anno appare oggi un’impresa decisamente ostica, considerando lo stato in cui si trova la Fiorentina. Un fatto che non fa che aumentare i rimpianti per quella che era stata la prima parte di stagione della Fiorentina, quando a fine 2023 si trovava al quarto posto solitario nella stagione che, quasi certamente, regalerà (almeno) 5 squadre italiane in Champions League. E questo non fa che aumentare i rimpianti.
     
    ALL IN? – E quindi? E quindi per migliorare la stagione precedente resta solo una strada percorribile: quella di vincere un trofeo. La Fiorentina parte con un gol di vantaggio sull’Atalanta in Coppa Italia e giovedì parte dallo 0 a 0 contro il Viktoria Plzen. Le condizioni per interrompere il digiuno ci sono. Ma la Fiorentina dovrà essere ben altra cosa da quella vista negli ultimi tre mesi e mezzo
     

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    abemax
    abemax

    e che pretendete, poveri stolti

    • 1
    • 0

    Altre Notizie