Calciomercato.com

  • Violamania: finalmente risolta la grana Chiesa, l'addio ha tanti aspetti positivi. Ora la Fiorentina dimostri quanto vale

    Violamania: finalmente risolta la grana Chiesa, l'addio ha tanti aspetti positivi. Ora la Fiorentina dimostri quanto vale

    • Iacopo Nathan
    Federico Chiesa è un giocatore della Juventus, finalmente. Il valore tecnico del giocatore è indiscutibile, ma la telenovela che si stava trascinando da due anni a questa parte doveva trovare una conclusione, in modo da poter chiudere un capitolo della carriera del ragazzo, e soprattutto del progetto della Fiorentina. La squadra viola, che ha cresciuto e coccolato l’ormai ex numero 25, è stata costretta a separarsi da Chiesa, che ormai da anni non aveva altro in testa se non la Juventus, l’eterna rivale dei viola, capace di offrire soldi e il palcoscenico della Champions League al figlio di Enrico, che male aveva digerito il muro contro muro della scorsa estate, quando Commisso decise di trattenere Federico.

    RIPARTENZA – Federico Chiesa, che a certi livelli è ancora un giocatore tutto da dimostrare, non ha voluto ascoltare mai nessuna reale proposta della Fiorentina per rinnovare il contratto, con gli orecchi puntati solo a Torino, riuscendo a coronare il suo sogno all’ultimo giorno di mercato, garantendo però alla Fiorentina un tesoretto importante, oltre 50 milioni di euro. Proprio da questo la Fiorentina deve partire, perché da un’operazione così è molto semplice trovare gli aspetti negativi, ma ce ne sono molti positivi, sui quali i viola devono fare leva. Il tesoretto incassato è molto importante, una cifra grazie alla quale si può preparare la squadra del futuro, e a livello di ambiente i viola ci hanno guadagnato molto, cancellando tutte le polemiche che c’erano intorno a Chiesa.

    FUTURO - La Fiorentina adesso ha un obbiettivo importante, rendere utile la cessione del migliore giocatore in rosa, per il presente e per il futuro. Pradè e Barone hanno l’obbiettivo nel breve-medio periodo di fare grande la Fiorentina, e una cessione come quella di Chiesa può essere una pietra miliare per la costruzione di una grande squadra, con il processo che già è iniziato in questa stagione. La dirigenza viola ha grande fiducia nella rosa di questa stagione, e adesso sta a Iachini e ai ragazzi dimostrare il loro reale valore, continuare a crescere e provare a portare sempre più in alto la squadra , con un occhio al futuro e finalmente senza polemiche.
     

    Altre Notizie