Calciomercato.com

  • Violamania: la Fiorentina non può perdere tempo: servono (subito) questi tre rinforzi

    Violamania: la Fiorentina non può perdere tempo: servono (subito) questi tre rinforzi

    • Iacopo Nathan
    La Fiorentina è attesa da un mercato importante, inevitabile punto di svolta del nuovo ciclo, che per forza di cose deve vedere la rosa migliorare in ogni reparto e diventare più competitiva, per provare a stare al passo con le ambizioni di Rocco Commisso. Il presidente viola, infatti, non vuole per nessun motivo trovarsi nuovamente a vivere una stagione nell’ombra, con lo spettro della retrocessione sempre pronto a fare capolino, ma anzi vuole vedere i suoi lottare per l’Europa. Il mercato di gennaio ha già indirizzato la Fiorentina in quella strada, con giocatori importanti arrivati in Toscana, Amrabat su tutti, ma la sensazione è che al gruppo manchi ancora qualcosa.

    RINFORZI - La squadra che avrà in mano Iachini, dopo la conferma arrivata un po’ a sorpresa, sarà sicuramente composta da un gruppo giovane e di talento, con Ribery come grande trascinatore, ma quanto visto nella scorsa stagione non basta. Sicuramente servirà un grande innesto in attacco, dove un bomber da 20 gol non veste la maglia viola da fin troppi anni.. Sono tanti i nomi finiti sul taccuino di Pradè e Barone, che stanno scandagliando tutte le opportunità per trovare la punta che faccia al caso della Fiorentina. Senza girarci troppo intorno, però, per essere competitivi da subito: i rinforzi di spessore dovranno essere tre, uno per reparto, con un regista di alto profilo e un difensore abile nel gioco palla a terra che servono come il pane alla Fiorentina di Iachini.

    TEMPO - Il fattore decisivo, in questo mercato strano e atipico, sarà sicuramente il tempo. Durante tutta la scorsa stagione, Daniele Pradè ha sempre ricordato come avesse avuto pochissimi giorni per costruire la Fiorentina, visto il suo arrivo ad inizio luglio, imputando a questo alcuni acquisti al fotofinish o certi errori di valutazione. Quest'estate la dirigenza viola avrà tutto il tempo che le necessita, e non potrà ridursi agli ultimi giorni di mercato per chiudere i colpi più importanti. A poco più di 20 giorni dall’inizio del campionato, con la squadra in ritiro, è questo il momento di far inserire i giocatori che andranno a comporre la rosa dell’anno prossimo, con l’obbiettivo di avere un gruppo già unito e coeso il 19 settembre.
     

    Altre Notizie