Calciomercato.com

  • Violamania: la Fiorentina scherza con il fuoco, mercato inutile. Cosa ne pensa Commisso della media punti?

    Violamania: la Fiorentina scherza con il fuoco, mercato inutile. Cosa ne pensa Commisso della media punti?

    • Iacopo Nathan
    La Fiorentina continua a vivere un momento molto altalenante, e se la sconfitta contro l’Inter di una settimana fa poteva avere varie scusanti, viste le molte defezioni in casa viola, la gara contro la Sampdoria deve accendere un campanello d’allarme. La squadra di Prandelli sta crescendo dal punto di vista del gioco, a conti fatti non avrebbe meritato di uscire con zero punti da Marassi, ma non riesce a capitalizzare, venendo sempre punita sugli errori che commette. Due clamorose topiche difensive hanno condizionato la gara della Fiorentina, che ha prodotto diverse occasioni interessanti sfruttandole sempre male, e ha scoperto il fianco alla squadra di Ranieri, che è parsa decisamente più quadrata.

    PRANDELLI- La scelta di Prandelli di effettuare solo due sostituzioni, e per di più a otto minuti dalla fine, può banalmente essere considerata una decisione sbagliata, ma è una prova lampante di come la rosa della Fiorentina abbia delle evidenti lacune. Senza Amrabat e Ribery, la Fiorentina non ha avuto alcun tipo di possibilità di cambiare il fronte offensivo o di velocizzare la manovra, con i soli Kokorin e Borja Valero come possibili sostituti. Come più volte abbiamo ripetuto, la rosa viola avrebbe avuto bisogno di un grande centravanti e un regista capace di dettare i tempi del gioco, e ne ha un disperato bisogno ancora, visto che in rosa non ci sono. L’attaccante russo è sicuramente un profilo molto interessante, ma rischia di essere a disposizione al 100% solo fra molto tempo.

    CLASSIFICA- In questa stagione molto complicata, la Fiorentina ha più volte rischiato di essere davvero vicina alle zone rosse della classifica, salvo poi sfruttare un colpo di coda e risollevarsi. Ecco, la sfida contro lo Spezia di venerdì prossimo dovrà essere proprio questo, la partita in cui i viola ritornano a fare punti per poi inanellare risultati positivi. Troppo spesso la Fiorentina si è dimenticata che è il campo a parlare, distratta dal nuovo centro sportivo o dalla questione legata al nuovo stadio, ma i punti fatti sono pochi e le zona retrocessione sempre più vicina. Commisso ha dichiarato che 7 punti in 5 partite erano una media accettabile, chissà cosa ne pensa adesso che la Fiorentina ne ha fatto solamente uno nelle prime tre gare del girone di ritorno...
     

    Altre Notizie