Calciomercato.com

  • Violamania: la santa alleanza

    Violamania: la santa alleanza

    C'è chi si unisce per conquistare la libertà o qualcosa di supremo e chi, più prosaicamente, per ottenere un risultato sportivo che avrebbe dell'incredibile. 
    Nel caso della Fiorentina si è stabilita un'allenza per arrivare a conquistare il terzo posto in campionato e quindi l'approdo ai prossimi preliminari di Champions League
    Ma da chi sarebbe composta questa 'santa' alleanza? In primo luogo tra dirigenti e allenatore, poi, a cascata tra allenatore e squadra e infine tra squadra e tifosi. A sigillarla basta poco, anche un allenamento a porte aperte come quello di oggi. Non ci sono più i quasi diecimila di inizio anno, ovvero quelli visti alla seduta del 2 gennaio, ma allora è anche vero che la musica era assai diversa e ancora non c'era stato il mercato di gennaio a rendere i rapporti tra la società e una parte della tifoseria, particolarmente elettrici.
    Ma quelli che c'erano hanno mandato il loro segnale: noi ci crediamo, nonostante tutto. E tutte le componenti fanno ancora bene a crederci perché la distanza col terzo posto è tutt'altro che proibitiva e perché il calendario della Fiorentina in queste ultime giornate è tutto fuorché insormontabile. 
    Le alleanze danno la spinta, agli attori spetta fare il resto. 

    Altre Notizie