Calciomercato.com

  • Violamania: Torreira e Piatek, i colpi giusti per una Fiorentina ambiziosa

    Violamania: Torreira e Piatek, i colpi giusti per una Fiorentina ambiziosa

    • Iacopo Nathan
    La Fiorentina sta già guardando al futuro, gettando le basi per un mercato capace di rinforzare la rosa e alzare l’asticella, dopo un decimo posto tutt’altro che esaltante. Dopo gli importanti innesti di gennaio, Amrabat su tutti, sono tanti i nomi che circolano in ottica viola, che dovrà trovare almeno un regista ed un attaccante di livello, per provare a dare la caccia ai tanti agognati posti europei. La squadra mercato è già all’opera, stavolta in piena sintonia con Beppe Iachini, che ha già mostrato le sue preferenze, indicando quali giocatori sarebbero perfetti per la Fiorentina che ha in mente.

    PIATEK - Per l’attacco, il preferito del mister di Ascoli è Krzysztof Piątek. L’ex Milan, finito all’Herta Berlino, non ha entusiasmato nell’ultimo anno, ma in Italia aveva fatto vedere cose eccellenti. Soprattutto nel Genoa, dove divideva l’attacco con Chiristian Kouamè, ed è proprio questa coppia che Iachini punta a ricreare in maglia viola, con l’ivoriano capace di aprire spazi e il polacco di segnare con facilità. La trattativa per Piatek è già iniziata a fari spenti, con il giocatore che non vede l’ora di tornare in Italia, e la Fiorentina che ha avvitato i contatti con l’Herta Berlino per trattare sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

    TORREIRA - Per la mediana sono tanti i giocatori che possono fare gola alla Fiorentina, da Nainggolan fino a Lucas Torreira, che in questo momento è in cima alle gerarchie. Il centrocampista uruguagio, ora in forza all’Arsenal, vuole lasciare la Premier League, dove non si è ambientato così bene e non ha legato con il tecnico dei Gunners Arteta. L’ex Sampdoria piace molto ai viola, da Commisso, che vorrebbe farne il colpo dell’estate, a Iachini che lo vorrebbe affiancare ad Amrabat per una mediana fisica e tecnica. Le parti si sono già incontrate, con i viola che hanno fatto capire all’entourage del giocatore che l’ingaggio elevato non è un reale problema, e puntano a riportare il mediano in Italia. 
     

    Altre Notizie