Calciomercato.com

  • Vivo x lei: Jacobelli, Bergamo delirio per l'Atalanta. Nella notte mille tifosi portano in trionfo Percassi e squadra

    Vivo x lei: Jacobelli, Bergamo delirio per l'Atalanta. Nella notte mille tifosi portano in trionfo Percassi e squadra

    Caro Direttore Jacobelli,
    questa è una notte straordinaria per noi tifosi dell'Atalanta. C'ero anch'io al casello di Bergamo, prima di mezzanotte quando è arrivato il pullmann della squadra di ritorno da Bologna. E' stato un autentico delirio: eravamo un migliaio, ma sembravano in diecimila tanto grande era il nostro entusiasmo.
    Abbiamo portato in trionfo il presidente Percassi, Colantuono e i giocatori, tra canti, cori, fumogeni, bandiere. Era dai tempi della semifinale di Coppa delle Coppecon il Malines che non provavamo una gioia così pazzesca. Questi sono i video postati su atalantini.com.


    http://atalantini.gecosistemi.com/com/comfullheadline11.php subaction=showfull&id=1396134900&archive=&start_from=&ucat=2&

    ​Guardi un po' di che cosa siamo capaci noi dell'Atalanta. E chi dorme stanotte? 

    Marco '96, Bergamo
    ---------------------------------------

    Caro Marco,
    conoscendo lo straordinario attaccamento dei tifosi nerazzurri alla loro squadra, la loro passione, il loro entusiasmo, tanto grandi nella buona come nella cattiva sorte, mi aspettavo un'accoglienza del genere al ritorno della squadra da Bologna, dove l'Atalanta è entrata nella storia della serie A con la sesta vittoria consecutiva, la terza di fila in trasferta.
    Centosei anni, 5 mesi e 12 giorni, 53 partecipazioni al massimo campionato, per vivere momenti di entusiasmo incredibile come quelli che stanotte sono stati registrati al casello di Bergamo. E posso solo immaginare che cosa accadrà domenica prossima, allo stadio Achille e Cesare Bortolotti, in occasione della gara con il Sassuolo.
    Che vada o no in Europa, questa Atalanta sta regalando ai suoi sostenitori una stagione incredibile, dopo il record di 52 punti sul campo stabilito due anni fa. E' il trionfo del Modello Percassi: staff di prim'ordine che trova i suoi capisaldi in Colantuono, Marino, Luca Percassi, Stefano Percassi, Favini, Spagnolo, Zamagna; gestione oculata del bilancio; organizzazione, efficienza, valorizzazione dei giovani, filo diretto con una tifoseria eccezionale, a Zingonia un centro sportivo di livello europeo, orgoglio bergamasco. Un mix esplosivo. Per questo Bergamo ha scoperto che, adesso, sognare non è vietato. E' un diritto.

    x.j. 

    Altre Notizie