Calciomercato.com

  • Vivo X Lei, Pastorin: i giocatori-mito sono insostituibili

    Vivo X Lei, Pastorin: i giocatori-mito sono insostituibili

    Dybala,Salah,Belotti... giocatori giovani che fra un paio di anni saranno grandi ma non leggende come Totti e Buffon. Pirlo ormai è andato in America Del Piero girovaga per l'Asia,ma questi 2?
    Pirlo sostituito da Khedira,Del Piero da Tevez... ma il prossimo anno o magari fra un paio di anni le 2 leggende del calcio italiano saluteranno il calcio e chi verrà per sostituirli o tentare di farceli scordare (ovviamente senza riuscirci).
    La Roma e la Juventus ci dovrebbero pensare, chi sarà quel giocatore in grado di sostituirli?
    Buffon:si parla di De Gea,Courtois e tornando in Italia Leali,Perin e Scuffet.

    Totti: si parlava di Mitrovic ma più che altro io lo vedo come un futuro Balotelli con un futuro migliore, ma qui dovremmo parlare brasiliano con Gerson perché non credo che siamo disposti a spendere 16 milioni per un talento che gioca come playmaker senza pensare che sarà il futuro Totti.
    Forse non saranno all'altezza ma di sicuro se verranno scelti faranno bene e anche più. 

    "Il passato e il futuro della Serie A" di Zappo


    Darwin Pastorin risponde: 
    La verità è che i giocatori-mito sono insostituibili. Totti e Buffon non potranno mai avere degli eredi, ma soltanto giocatori che, nell'occasione dell'addio al campo dei fuoriclasse citati, li sostituiranno. La loro, di Totti e di Buffon, resterà una storia irripetibile, per quanto hanno saputo fare e conquistare nelle rispettive squadre di club e in nazionale. Diego Armando Maradona non ha avuto, e mai avrà, nessun sostituto naturale, nemmeno Messi (che sta scrivendo la "sua" leggenda). Sarebbe bello, comunque, vedere la maglia numero 10 giallorossa e la maglia numero 1 bianconera, in un futuro prossimo venturo, sulle spalle di qualche giovane promettente, casomai cresciuto nel vivaio e pronto a restare per tante stagioni, come accadeva un tempo frequentemente, in una sola squadra. Ma nel football moderno questa è, probabilmente, soltanto un'utopia. O, se vuoi, una sottile nostalgia. 


    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DA DARWIN PASTORIN 

     


    Altre Notizie