Calciomercato.com

WEEKEND DI GLORIA: L'Utrecht mette in mostra i suoi gioielli. VIDEO

WEEKEND DI GLORIA: L'Utrecht mette in mostra i suoi gioielli. VIDEO

  • A.P

Da sempre Utrecht è fucina di campioni. Nel 5-1 rifilato ieri all'Az Alkmaar brillano Dries Mertens con una tripletta e Van Wolfswinkel, autore di una doppietta.

Mertens, classe '87, è belga. Centrocampista offensivo o trequartista, Mertens è un giocatore molto tecnico che ha nel dribbling il suo punto di forza grazie anche alla sua statura minuta (169 cm). Il ragazzo  è stato accostato all'Inter anche se qualche mese fa il dt dell'Utrecht ha smentito contatti con il club nerazzurro menzionando solo l'Ajax nella corsa al giocatore.

Più noto l'attaccante olandese Ricky  van Wolfswinkel, nel giro della nazionale maggiore nonostante abbia solo 22 anni. 185 centimetri d'altezza, Ricky ha classe, potenza e agilità. Il ragazzo è stato accostato a Napoli e Palermo. I dirigenti partenopei sono rimasti impressionati dalla doppietta che l'olandese ha segnato al Napoli lo scorso dicembre in un match di Europa League. Ma per arrivare a van Wolfwinkel il percorso non è affatto in discesa. Per lui è in fila mezza Europa.

 

Altre notizie