Calciomercato.com

  • Youth League: che Milan e che Juve! Abate e Montero passano il turno, con PSG e Salisburgo per il primo posto

    Youth League: che Milan e che Juve! Abate e Montero passano il turno, con PSG e Salisburgo per il primo posto

    Penutlima giornata di Champions League, ma anche penultima giornata dei gironi di Youth League con altri verdetti che sono stati emessi oggi e che hanno visto il Milan e la Juventus superare il turno nelle rispettive gare.

    CHE MILAN! - Da un lato il Milan di Ignazio Abate si conferma squadra dal respiro europeo e con il 2-1 rifilato alla Dinamo Zagabria (gol di Longhi e Alesi) che ha un duplice e fondamentale valore. Prima di tutto conferma l'imbattibilità in Youth League del club rossonero (3 vittorie e due pareggi) e dall'altra, sicuramente più importante, concede alla Primavera milanista di strappare il pass per il passaggio del turno. Per stabilire se ci sarà l'accesso diretto agli ottavi di finale (1° posto finale) o quello ai playoff di qualificazioni (2° posto finale) servirà l'ultima gara contro il Salsiburgo in cui basterà non perdere per confermare il primo posto in classifica 

    CLASSIFICA: 
    Milan 11, Salisburgo 8, Dinamo Zagabria 6, Chelsea 2

    CHE RIMONTA JUVE - Dall'altro c'è la Juventus di Paolo Montero, autentica locomotiva nel campionato Primavera, ma con qualche sofferenza di troppo in Europa. La gara col Benfica era da dentro o fuori e, dopo essere stati sotto per 2-0, i bianconeri hanno reagito trovando prima la rimonta e poi il sorpasso fino al 3-2 finale con il gol di Mbangula e la doppietta di Hasa. Il successo coi lusitani, anche per la Juve è fondamentale perché certifica il passaggio del turno, ma rispetto al Milan per centrare il primo posto servirà vincere contro il Paris Saint Germain all'ultima giornata (all'andata finì 5-3 per i parigini).

    CLASSIFICA: Paris Saint Germain 12, Juventus 10, Benfica 4, Maccabi H. 3

    Altre Notizie