Zakaria, gol al debutto col Chelsea: cosa cambia per la Juve

101
L'avventura di Denis Zakaria al Chelsea non era inziata nel migliore dei modi, anzi: stava diventando quasi un caso. Zero minuti, qualche panchina e nulla di più. Il ragazzo arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Juve ha pagato il cambio di panchina con il passaggio da Tuchel, l'allenatore che l'aveva richiesto, a Potter, che in questi mesi ha fatto capire di poterne farne tranquillamente a meno.L'ESORDIO - Due giorni fa, però, l'ha schierato contro la Dinamo Zagabria in Champions. Motivo? Turnover; i Blues erano già qualificati agli ottavi e l'allenatore gli ha dato un po' di spazio. Lui l'ha sfruttato come meglio non poteva: gol all'esordio, ma senza esultanza; il giocatore ha accennato un sorriso tra gli abbracci dei compagni.
LA SCELTA DEL CHELSEA - Difficile però che l'allenatore cambi idea e gerarchie. Zakaria è destinato a trovare poco spazio nel Chelsea che ha già preso una decisione per gennaio: i Blues hanno deciso di interrompere il prestito dalla Juve già a gennaio, i bianconeri vedranno così l'ex Monchengladbach rispedito a Torino con la speranza di incassare almeno 1 milione di bonus da qui ai prossimi tre mesi. Probabilmente, invece, sfumerà l'incasso da 28 milioni, la cifra stabilita tra i due club per il riscatto dello svizzero che il Chelsea non ha intenzione di esercitare. Un gol non cambia il futuro, Zakaria può tornare alla Juve.
Contento che torna alla juve l'avessimo avuto questa stagione al posto di pogba infortunato sarebbe stato di sicuro molto utile
101