Calciomercato.com

  • Zaniolo al Galatasaray, l'affare può diventare da record. Previsto un bonus per il Pallone d'Oro!

    Zaniolo al Galatasaray, l'affare può diventare da record. Previsto un bonus per il Pallone d'Oro!

    • AD
    Un autentico colpaccio considerando i "soli" 15 milioni di euro sborsati per un calciatore che in Inghilterra avrebbero pagato fino al doppio. Stiamo parlando di Nicolò Zaniolo e dell'intuizione del Galatasaray, che durante la sessione invernale del calciomercato si è assicurato dalla Roma un giocatore capace di innalzare ulteriormente il livello tecnico della capolista del campionato turco e un ragazzo fortemente determinato a riconquistarsi un posto in Nazionale a suon di buone prestazioni. Un'operazione che potrebbe sfondare ampiamente il muro dei 17 milioni di euro pagati nel 2000 per il centravanti brasiliano Mario Jardel, ad oggi il calciatore più pagato nella storia del club.

    PREMI A SALIRE - Il vicepresidente del Galatasaray Erden Timur ha svelato nei suoi dettagli all'emittente Tv100: "La quota fissa pattuita è 15 milioni di euro, con la prima rata di pagamento fissata per il prossimo 15 novembre. Il Fenerbahce ne offriva 16 e coi bonus poteva arrivare a 21". Erden Timur ha rivelato che nell'accordo con la Roma e col giocatore esistono pure dei bonus ben precisi in caso di raggiungimento di determinati obiettivi individuali e di squadra. "Per il club giallorosso sono previsti ulteriori 526.000 euro se arriviamo agli ottavi di Champions League; lo stesso bonus è previsto in ogni anno di contratto (che sono 5, ndr). Aumenta a un milione se arriviamo ai quarti di finale, poi 1,6 se conquistiamo le semifinali. Il bonus sale a 3 milioni se il Galatasaray raggiunge questo traguardo per due volte e un milione e mezzo se vince il torneo giocando almeno la metà delle partite".

    BONUS PALLONE D'ORO - Nel caso in cui invece il club turco partecipasse all'Europa League, la Roma incasserebbe un ulteriore milione di euro solamente in caso di conquista del trofeo. 789.000 euro arriveranno invece se Zaniolo vincerà la Coppa di Turchia. Per l'ex trequartista giallorosso sono previsti bonus legati pure al suo rendimento con la Nazionale italiana: la Roma riceverà 526.000 euro se Zaniolo giocherà almeno la metà delle partite di qualificazione a Euro 2024. Stessa cifrà se l'Italia arriverà in semifinale, ovviamente con Zaniolo in campo, un milione se arriverà in finale. Infine, il Galatasaray prevede il pagamento di una cifra, non specificata, nel caso in cui il giocatore italiano dovesse conquistare il Pallone d'oro durante la sua permanenza in Turchia.

    Altre Notizie