Calciomercato.com

  • Zaniolo e Mourinho: dall'infortunio al sintetico di Bodo, altre frecciate e una rottura che si avvicina. La Juve osserva

    Zaniolo e Mourinho: dall'infortunio al sintetico di Bodo, altre frecciate e una rottura che si avvicina. La Juve osserva

    Qualcosa si è rotto, inevitabilmente, nel rapporto fra José Mourinho e Nicolò Zaniolo e, nonostante in una conferenza stampa in cui l'allenatore portoghese abbia provato a ergersi a difensore dei colori giallorossi contro il rumore dei nemici proveniente dalla stampa, sull'attaccante italiano, la difesa è apparsa tutt'altro che solida, anzi. L'ex Inter non sarà a disposizione per la sfida contro la Sampdoria perché tornato da Konya e dalla Nazionale con un fastidio muscolare che però, ha fatto capire l'ex Special One, non è particolarmente importante per lui e il suo staff medico.

    LE FRECCIATE IN CONFERENZA - Dopo il siparietto con i giornalisti e la risata su "Sapevo che quella su Zaniolo sarebbe stata la seconda domanda", infatti, Mourinho si è fatto serio, ma nel commentare l'infortunio di Zaniolo ha difeso se stesso rimandando tutto al giocatore: "Su Zaniolo posso solo dire che ci sono tanti giocatori che vanno in panchina ogni tanto, ed è una cosa normale. Non vedo questo tipo di domanda con altri allenatori e con altri club. Non si è allenato giovedì, venerdì e sabato, lui dice che non è disponibile e non c’è storia. Solo a Roma ci sono ossessioni, ma se volete saperne di più, chiamate Zaniolo e il suo entourage e vi diranno spero la verità”. 

    OCCHI SU BODO -
    Mourinho sposta quindi su Zaniolo e il suo entourage il mirino della polemica allontanandolo dalla sua gestione sportiva. E' infatti il giocatore che "dice" di non essere disponibile. Ed è al suo entourage che va chiesta "la verità". Secondo Repubblica, però, il problema sullo stato di salute di Zaniolo e sulle richieste dell'entourage si allarga ulteriormente guardando alla prossima gara di Europa League contro il Bodo/Glimt. Nella sfida ai gironi persa 6-1 Zaniolo non venne rischiato perché il campo sintetico poteva dare problemi alle ginocchia operate del talento azzurro. Dalla Roma fanno filtrare che per la sifda di giovedì sarebbe recuperabile, ma il problema del sintetico rimarrebbe.

    LA JUVE OSSERVA - La realtà è che questi giochi di potere e frecciatine a distanza fra Mourinho, Zaniolo e il suo entourage hanno radici sempre più profonde e, più passa il tempo, più sarà difficile sradicarle. Per l'allenatore non è così centrale e fondamentale al punto che il rinnovo di contratto promessogli da tempo, di fatto non è mai stato approfondito dalla società. In questo quadro una separazione a fine stagione è sempre più probabile con la Juventus che resta spettatrice attenta alla finestra, pronta ad approfittarne e a tirare al ribasso sul prezzo.

    Altre Notizie