Calciomercato.com

  • Zaniolo, le parole sull'Inter e la verità sul ritorno estivo: Marotta parlava così di lui perché...

    Zaniolo, le parole sull'Inter e la verità sul ritorno estivo: Marotta parlava così di lui perché...

    • Fabrizio Romano
      Fabrizio Romano
    Nicolò Zaniolo ha ringraziato l'Inter. Lo ha fatto con sincerità e senza ironia, perché venderlo alla Roma ha paradossalmente aiutato la sua carriera in un momento in cui era stato giudicato "non pronto" dai nerazzurri. Perché il centrocampista al rientro in questi primi mesi del 2021 è entusiasta del suo percorso alla Roma, spera di prolungarlo e giura amore, o quantomeno la volontà di non cambiare maglia a breve giro. Muro alto, insomma. Dopo un'estate in cui le voci di ritorno all'Inter si sono moltiplicate per settimane senza alcuna fattibilità reale.

    Ascolta "Zaniolo, le parole sull'Inter e la verità sul ritorno estivo: Marotta parlava così di lui perché..." su Spreaker.

    IL MOTIVO - Il nome di Zaniolo è apparso spesso nella lista dell'Inter, naturalmente il gradimento non è mai mancato e si parla di tempi precedenti al secondo infortunio. Ma Beppe Marotta era stato chiarissimo: "Non abbiamo chiesto Zaniolo alla Roma e non lo faremo", lo hanno confermato i fatti durante l'estate. Non perché l'Inter non lo volesse, ma perché sapeva come fosse impossibile impostare un'operazione di questo genere in un'estate di autofinanziamento vissuta dai dirigenti nerazzurri. La Roma quando ha ricevuto sondaggi ha sempre ribadito l'incedibilità di Zaniolo partendo da una maxi valutazione di 60/70 milioni, decisamente inarrivabile con l'impatto Covid sul mercato e non solo. Oggi è ancor più blindato, la Roma vuole godersi Nicolò e lui pensa solo a tornare in campo in giallorosso (come in azzurro, chiaro). L'Inter ad ora sembra più che mai il passato, non uno scenario futuro.

    Altre Notizie