Calciomercato.com

  • Zaniolo, niente Juve: Monchi lo vuole all'Aston Villa, duello con lo Zenit

    Zaniolo, niente Juve: Monchi lo vuole all'Aston Villa, duello con lo Zenit

    Nicolò Zaniolo chiama, la Juve non risponde. L'attaccante italiano del Galatasaray era uscito allo scoperto a fine giugno, quando in un'intervista aveva espresso il desiderio di tornare a giocare in Serie A con la maglia bianconera. Giuntoli non lo accontenterà e così il classe 1999 ex Inter è pronto a lasciare la Turchia per volare in Inghilterra. 

    MONCHI CHIAMA - Arrivato nello scorso mercato invernale dalla Roma per 15 milioni di euro, Zaniolo è sotto contratto fino a giugno 2027 con il Galatasaray. Dopo le voci sull'Arabia Saudita, ora sulle sue tracce c'è l'Aston Villa del direttore sportivo spagnolo Monchi, che propone un prestito oneroso con riscatto fissato a 30 milioni di euro: per il giocatore è pronto un ingaggio da 3,5 milioni netti a stagione. Si tratta di una soluzione al problema dell'infortunio occorso all'argentino Emiliano Buendia. Intanto in uscita il giovane trequartista inglese Aaron Ramsey (omonimo dell'ex juventino) viene ceduto al Burnley per 20 milioni di euro, bonus compresi. 

    Newcastle United - Aston Villa (18:30 12/08)
    QUARTO COLPO - A gennaio Zaniolo aveva rifiutato il trasferimento al Bournemouth, una squadra che lotta per la salvezza. Ora il discorso è diverso, anche perché l'Aston Villa ha chiuso il campionato al settimo posto in classifica, qualificandosi per la Conference League. Quest'estate si è rinforzata sul mercato con gli arrivi del difensore spagnolo Pau Torres dal Villarreal per 33 milioni di euro, del centrocampista belga Youri Tielemans a parametro zero dal Leicester e dell'attaccante francese Moussa Diaby (ex Crotone) dal Bayer Leverkusen per 55 milioni di euro. Sabato c'è la prima giornata di campionato sul campo del Newcastle di Tonali. L'allenatore è lo spagnolo Unai Emery, chiamato a rilanciare la carriera di Zaniolo, stavolta pronto a rispondere alla chiamata della Premier League

    INSIDIA RUSSA
    - La pista alternativa porta in Russia, più precisamente allo Zenit San Pietroburgo. Pronto a pagare i 35 milioni di euro previsti dalla clausola di rescissione, oltre a garantire al calciatore un ingaggio da 9 milioni di euro all'anno. Il club russo ha ceduto il brasiliano Malcom all'Al-Hilal per 60 milioni di euro. 

     

    Altre Notizie