Calciomercato.com

  • Zaza senza barba: 'Niente paragoni con Balotelli'

    Zaza senza barba: 'Niente paragoni con Balotelli'

    L'uomo del giorno del calcio italiano è Simone Zaza, fresco di esordio e gol in Nazionale. Ai microfoni di Sky, l'attaccante del Sassuolo, che oggi si è tagliato la barba (su richiesta della mamma), racconta il suo momento: "Non ero abituato a tutto questo. La mia vita calcistica ha vissuto una svolta e ora devo abituarmi a tutta questa attenzione, anche se è bellissimo. Mi fa piacere assumermi delle responsabilità. L'unica difficoltà che ho incontrato in azzurro è il cambio di modulo visto che qui gioco con tre punte e in nazionale con due. Per questo ringrazio Ciro Immobile per avermi aiutato. Non mi aspettavo questa convocazione".

    CONTE: "Ha fatto i complimenti a tutta la squadra e personalmente mi ha dato qualche consiglio su dove migliorare per esempio sull'uso del piede destro e sulla maggiore freddezza sotto porta. Devo migliorare nelle scelte di gioco".

    BALOTELLI: "La differenza fra noi è ancora enorme. Potenzialmente è uno dei migliori attaccanti al mondo, mi è superiore tecnicamente anche se siamo due attaccanti diversi. Non mi piace fare paragoni: lui è Balotelli e gioca da 7 anni a grandi livelli, io ho fatto poche stagioni e neanche eccezionali in A. Devo dimostrare ancora chi sono, anche a me stesso".

    IL RUOLO - "Giocando con le due punte tocco più palloni e magari faccio meno corsa senza palla. Però non mi interessa giocare a due o a tre davanti, l'importante è buttarla dentro".

    Altre Notizie