Calciomercato.com

  • Zielinski, atteso l'agente a Dimaro: Sarri lo vuole alla Lazio, il Napoli spara alto

    Zielinski, atteso l'agente a Dimaro: Sarri lo vuole alla Lazio, il Napoli spara alto

    • Giovanni Annunziata
    Da sciogliere quanto prima il nodo Zielinski in casa Napoli. Perché ha un contratto in scadenza tra appena undici mesi e nessuna soluzione è stata trovata con il mercato entrato già nel vivo. Eppure c'è stata l'occasione di abbracciare la ricca proposta dall'Arabia Saudita, ma il centrocampista polacco ha deciso di rifiutare il trasferimento all'Al-Ahli. Intanto De Laurentiis quasi due settimane fa ha lanciato un segnale (sia a Zielinski che a Lozano) dicendo che è disposto a lasciare in tribuna chi non trova soluzioni e resta in scadenza, disposto anche a pagarli a vuoto.

    LA LAZIO - La Lazio deve sostituire Milinkovic Savic e Maurizio Sarri ha individuato in Zielinski il suo erede lì a centrocampo. Caratteristiche diverse, è chiaro, ma c'è la volontà di riabbracciare il polacco da parte del tecnico toscano, con il quale ha vissuto anni importanti proprio al Napoli sfiorando quel famoso scudetto nel 2018. Qualche contatto c'è stato con Sarri, ma De Laurentiis al momento spara alto perché chiede 30 milioni, che Lotito ritiene troppi.

    L'INCONTRO - Sette anni da protagonista in questo Napoli per Zielinski e oggi c'è la volontà di cercare un punto di incontro. De Laurentiis ha invitato Bartolomej Bolek, agente del giocatore, a Dimaro. Previsto un colloquio tra le parti perché Zielinski vorrebbe restare in azzurro, ma da capire a quali condizioni. Per lui andrebbe bene una permanenza in scadenza, però il Napoli non è d'accordo. De Laurentiis sarebbe anche disposto ad un rinnovo del contratto però con un ingaggio quasi dimezzato, passando dai 4,8 milioni attuali a 2,5-3 a stagione. Per questo motivo sarà tanto importante l'incontro tra il procuratore e il presidente, si cercherà di trovare la soluzione migliore, considerando che Garcia lo considera importante. Un indizio potrebbe arrivare tra tre giorni, dato che il Napoli affronterà lunedì la Spal in amichevole e si vedrà se Zielinski sarà in campo oppure verrà tenuto fuori. Ipotesi difficile quest'ultima, ma nulla è da escludere al momento

    Altre Notizie