Calciomercato.com

  • Zielinski e Milik, rinnovo col Napoli: clausola monstre e cause civili, c’è un'ultima condizione

    Zielinski e Milik, rinnovo col Napoli: clausola monstre e cause civili, c’è un'ultima condizione

    Parte oggi, ufficialmente, il mercato cosiddetto “di riparazione”. Fino al 31 gennaio le squadre potranno rinforzare, migliorare ed aggiustare le rispettive rose. Certo, ma è sempre attivo anche quello interno, fatto di rinnovi vicini e lontani, trattative lunghe e complesse in alcuni casi. Come per Piotr Zielinski e Arkadiusz Milik, da tempo in trattativa con il Napoli per prolungare i rispettivi accordi.

    COUNTDOWN - I due polacchi vanno entrambi in scadenza di contratto a giugno 2021. Manca un anno e mezzo, è tempo di mettere tutto nero su bianco per evitare il crearsi di situazioni difficili da gestire, come quelle attuali di Mertens e Callejon. Per questo, nelle ultime settimane, gli incontri tra il ds Giuntoli e l’entourage dei due giocatori sono stati frequenti. Il club partenopeo, pur di arrivare a una veloce e felice conclusione della vicenda, è pronto ad accontentare le richieste ricevute.

    CLAUSOLA E RISCHIO CAUSE - Il pressing di De Laurentiis su Bartolomiej Bolek, l’agente di Zielinski, è costante. La firma sul rinnovo quinquennale da 3 milioni a stagione è prossima. Secondo quanto riferito da Tuttosport nel nuovo accordo ci sarà anche una clausola rescissoria monstre, da circa 100 milioni di euro. Inoltre, De Laurentiis dovrebbe rinunciare formalmente a proporre, oggi come in futuro, cause civili per danno d’immagine nei confronti del centrocampista. Una condizione che potrebbe essere richiesta anche da Milik quando si procederà alla stesura del suo prolungamento.

    Altre Notizie