Calciomercato.com

  • Niente Milan e Inter per Destro

    Niente Milan e Inter per Destro

    • Davide Russo de Cerame
    Tutti lo vogliono, ma a gennaio non lascerà la Roma: Mattia Destro è l'oggetto del desiderio di numerose società, su tutte Milan e Inter che da tempo gli fanno la corte. Il futuro dell'attaccante marchigiano però continuerà a essere giallorosso, almeno fino a giugno.

    POCO SPAZIO - Mattia Destro è alla sua terza stagione alla Roma, forse la più deludente. Nei primi due anni infatti il classe '91 ha reso al meglio, considerando gli infortuni che ne hanno limitato il rendimento. Nel 2012/13 sei gol in 21 presenze in Serie A (a cui vanno aggiunte le cinque reti siglate in Coppa Italia) furuno un bel biglietto da visita: numeri che Destro è riuscito a incrementare la stagione successiva (13 gol in campionato), nonostante il grave infortunio al ginocchio che lo restituì al campo solo a inizio dicembre 2013. Quest'anno invece, nonostante la condizione fisica sia dalla sua parte, Destro è stato utilizzato pochissimo da Rudi Garcia: 13 partite in Serie A (sei da titolare) con quattro gol, due in Champions League (110' in campo, nessuna rete all'attivo). Un minutaggio limitato per un attaccante di appena 24 anni, che viene tuttora considerato tra le migliori promesse del panorama calcistico italiano.

    CESSIONE A GIUGNO - Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, il futuro di Mattia Destro continuerà a essere alla Roma: il ragazzo infatti al momento non prende in considerazione eventuali proposte, e preferisce rimandare il discorso a giugno. Forte di un contratto fino al 2017 (ingaggio di 2,2 milioni di euro netti a stagione), la dirigenza giallorossa proverà a monetizzare con la cessione di Destro, che lascerà la Roma solo a titolo definitivo: ecco spiegato il motivo per cui l'ex Inter non ha intenzione di muoversi a gennaio, quando difficilmente le società operano in entrata in maniera importante, con investimenti onerosi. Inter e Milan comunque non hanno mai presentato un'offerta all'entourage del giocatore: il futuro di Destro quindi potrà essere lontano da Roma, ma non prima dei prossimi sei mesi.

     

    Altre Notizie