Calciomercato.com

Sampdoria: un gruppo di Abu Dhabi interessato al club blucerchiato

Sampdoria: un gruppo di Abu Dhabi interessato al club blucerchiato

  • Lorenzo Montaldo
La Sampdoria piace un po' a tutti. E tra le società di Serie A, al momento, è decisamente una delle più appetibili. Bilancio in ordine, parco giocatori di proprietà composto da tanti giocatori giovani e in rampa di lancio, una nuova 'casa' per la Primavera, con il progetto per i lavori al centro sportivo pronti a cominciare: sono tanti i motivi per cui 'quasi quotidianamente', scrive Il Secolo XIX, vengono recapitate a Corte Lambruschini richieste di informazione per la società.

Pochissime dall'Italia, anche se ultimamente ha iniziato a circolare il nome di Zanetti, il proprietario del colosso del caffè Segafredo, affiancato dal suo braccio destro Baraldi. Più spesso invece i potenziali acquirenti, o presunti tali, arrivano dall'estero. Ferrero e Romei avrebbero già ricevuto parecchi intermediari di gruppi cinesi, e anche il potente Ramadani avrebbe proposto in passato qualche possibile compratore.

CONTATTI DAL GOLFO - Per ora, sempre secondo il quotidiano, la pista più calda sarebbe quella che conduce ad un gruppo di Abu Dhabi, I primi contatti ci sarebbero già stati, e starebbero proseguendo. Però sul tavolo di Ferrero non sono ancora arrivate proposte concrete, tali da far riflettere la proprietà blucerchiata. La posizione del patron doriano è arcinota: la Sampdoria non è in vendita, o meglio, lo è per 100 milioni. Una cifra che sembra fuori mercato, soprattutto senza uno stadio di proprietà. Quello dell'impianto è un tema caro a Ferrero, tanto è vero che è stato l'argomento centrale dell'incontro con il governatore Toti di qualche giorno fa. Uno stadio tutto blucerchiato consentirebbe alla Samp di acquisire ulteriore valore di fronte ad un potenziale acquirente.

Altre notizie