Calciomercato.com

  • 2017 da dominatore, 2018 da uomo mercato: Suning, Skriniar è da blindare

    2017 da dominatore, 2018 da uomo mercato: Suning, Skriniar è da blindare

    • AD
    Anche le statistiche Opta hanno certificato che il 2017 sarà un anno da ricordare a lungo per Milan Skriniar, eletto come uno dei migliori difensori del nostro campionato e destinato a diventare nel futuro prossimo uno dei principali uomini mercato. Il 2017 è per il centrale slovacco classe 1996 l'anno di una rapida e inaspettata esplosione dopo l'iniziale difficile impatto col calcio italiano: è nella Sampdoria di Giampaolo che si iniziano a intravedere quelle qualità che poi l'Inter di Spalletti esalta su un palcoscenico più prestigioso facendolo diventare uno dei giocatori più ambiti del panorama europeo.

    DIFENSORE TOTALE - Per certi versi difensore vecchio stampo, per quella sua capacità di risultare dominante e quasi insuperabile nella marcatura a uomo, un concetto che il calcio di oggi ha colpevolmente smarrito per strada, per altri moderno più che mai, in quanto altrettanto abile nell'uscire con la palla tra i piedi e lucido nel trovare il passaggio in verticale per il centrocampista di turno, una delle chiavi di volta per comprendere l'ottimo inizio di campionato dell'Inter di questa stagione. E poi c'è quel vizio del gol, conosciuto tra le file dello Zilina (13 in 93 presenze) e ripreso in nerazzurro, con cui ha già lasciato il segno in 3 occasioni. Il che non guasta in una squadra che, all'infuori dalla Perisic-Icardi connection, ha manifestato qualche difficoltà a trovare la porta avversaria.

    Un patrimonio da coltivare da qui alle prossime stagioni, se non fosse che il calcio italiano non è più da tempo il miglior campionato del mondo, finendo per assumere il ruolo di torneo di passaggio. Anche l'Inter, lontana a sua volta dalla grandeur di epoca morattiana, non può più permettersi di sottrarsi alla necessità di anteporre la continuità economica del club alle dinamiche di squadra e la prossima estate le prime manifestazioni di interesse di club come Barcellona e Manchester City, anticipate in esclusiva dal nostro Pasquale Guarro, rischiano di assumere contorni molto più concreti e convincenti. Pagato soltano 25 milioni di euro, a giugno l'effetto van Dijk può portare la valutazione alle stelle e permettere all'Inter di mettere a bilancio una significativa plusvalenza. La parola finale spetta a Suning, chiamata a decidere tra un futuro finalmente da protagonisti o da comprimari rispetto alle grandi realtà del panorama internazionale.

     
     

    Altre Notizie