Calciomercato.com

  • Ad. Lecce a CM: 'Vogliamo Santacroce. Chevanton? Non partirà'

    Ad. Lecce a CM: 'Vogliamo Santacroce. Chevanton? Non partirà'

    • Massimiliano Cristina

    Ultima settimana di mercato e ultimi giorni utili per puntellare le rose da parte delle società. Una delle società più attive potrebbe essere il Lecce che, come annunciato dal presidente Semeraro dopo il buon pareggio di Firenze, rinforzerà la rosa. Di questo e del buon momento della società salentina ha parlato in esclusiva a Calciomercato.com il l'amministratore delegato Claudio Fenucci.

    Il pareggio con la Fiorentina è solo l'ultimo di una serie di buoni risultati come il pareggio con il Milan e la vittoria sulla Lazio. "Stiamo trovando la 'quadra' anche se la squadra faceva buone prestazioni anche prima, solo che non venivano i risultati. Abbiamo sempre messo in campo un calcio propositivo ma forse oggi c'è maggiore solidità in fase difensiva".


    In effetti il Lecce nelle ultime giornate sta subendo molte meno reti rispetto al passato: "Questo ci fa fare sicuramente qualche risultato in più anche con le grandi". Merito dell'allenatore De Canio secondo l'ad "capace di trovare le giuste soluzioni per dare solidità al reparto arretrato".

    Nonostante i buoni risultati la società ha in mente ancora un colpo di mercato, Fabiano Santacroce del Napoli: "E' il nostro obiettivo per rinforzare la difesa dopo le partenze di Reginiussen e Diamoutene. Ha le caratteristiche perfette per integrarsi nella nostra rosa e se non arriverà lui posso dire che non arriverà nessuno".

    Arrivo di Santacroce che è strettamente legato all'acquisto di Ruiz da parte del Napoli: "Non so quali saranno le strategie dei partenopei - aggiunge Fenucci -, certo l'arrivo di un nuovo centrale chiuderebbe un po' le porte al giocatore e a quel punto potremmo trovare l'accordo col Napoli".

    Santacroce primo e unico obiettivo dei salentini con le piste Papastathopoulos, Martinez e Loria che al momento vengono smentite: "Ho sempre detto che se arriverà un difensore sarà italiano perché si ambienterebbe molto prima rispetto a uno straniero. Santacroce possiede tutti i requisiti, o arriva lui o siamo a posto così visto che anche Tomovic può giocare al centro".

    Se il mercato è aperto in entrata, non lo è in uscita. Si era parlato di una possibile partenza di Corvia e Chevanton, voce smentita dall'amministratore delegato: "Non partirà nessuno, la squadra ha dimostrato di essere competitivi così e anche il nostro reparto avanzato ha buona qualità".

    Infine una battuta su Di Michele, al terzo rigore consecutivo sbagliato con la maglia del Lecce: "Cambiare rigorista? Sono cose interne allo spogliatoio. Posso solo dire che siamo molto contenti di quello che Di Michele sta dando alla squadra. E' un ragazzo serio e sta ripagando la nostra fiducia con ottime partite".


    Altre Notizie