Calciomercato.com

  • Addio raccattapalle! Dal Brasile arriva la rivoluzione contro le perdite di tempo: ecco come funziona VIDEO

    Addio raccattapalle! Dal Brasile arriva la rivoluzione contro le perdite di tempo: ecco come funziona VIDEO

    Dimenticatevi quei ragazzini di belle speranze ai bordi del campo, dimenticatevi dei palloni che spariscono nel finale o di quelle scene - poco edificanti - dei calciatori che vanno a prendere da sé la palla, uscita sull'esterno. Il calcio del futuro potrebbe non aver più bisogno dei raccattapalle e quel futuro potrebbe essere più vicino di quanto pensiamo. 

    COME FUNZIONA - In Brasile sono partite le sperimentazioni e, nella finale del campionato Carioca, tra Flamengo e Nova Iguaçú, lo stadio è stato dotato di particolari cartelloni pubblicitari che restituiscono il pallone ai giocatori. Il marchingegno si chiama "Placa-Gandula" ed è stato creato dallo sponsor del Flamengo, Mercado Livre, in collaborazione con GUT. All'interno del cartellone è stata posta una finestrella ad altezza campo che si apre quando serve per far uscire la sfera in occasione di rimesse, calci d'angolo e rinvii dal fondo. Addio ai raccattapalle quindi nella costante lotta del mondo del calcio alle perdite di tempo.
    PRESTO IN EUROPA? - "La Piastra Gandula materializza la consegna rapida del pallone, elevando le prestazioni del tradizionale cartello pubblicitario da campo, che in precedenza era un semplice oggetto "spettatore" al ruolo di partecipante attivo allo spettacolo. La tecnologia riporta la palla in campo e contribuisce a un gioco ancora più dinamico", ha detto l'azienda, spiegando la genesi della propria creatura.

    Commenti

    (11)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 564025
    Utente CM 564025

    Anche più economico

    • 0
    • 0

    Altre Notizie