Calciomercato.com

  • Agnelli: 'De Laurentiis mi ha chiesto il rinvio, ma la Juve rispetta sempre le regole' VIDEO

    Agnelli: 'De Laurentiis mi ha chiesto il rinvio, ma la Juve rispetta sempre le regole' VIDEO


    Juventus-Napoli è ormai un caso. A fare chiarezza, sul fronte bianconero, è il presidente Andrea Agnelli, che è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, direttamente dallo stadio torinese: 

    SU QUANTO STA ACCADENDO - "Io non è che mi debba fare un'idea, sono qui per dare la nostra opinione. Ciò che è indispensabile è fare un minimo di chiarezza, abbiamo protocolli molto chiari. Era prevedibile che ci fossero casi di positività all'interno del gruppo squadra: si applica il protocollo della FIGC, si sa cosa si deve fare. Bisogna andare in isolamento fiduciario, in strutture concordate con l'ASL dove la squadra si isola: così possiamo allenarci e giocare le partite. C'è molta chiarezza da questo punto di vista, è stato un lavoro svolto con il Ministero della Salute e del CTS. E 'esattamente quanto abbiamo fatto noi ieri"

    SUL PROTOCOLLO SUPERATO  E LO SCONTRO ISTITUZIONALE - "Non è una questione di Governo o sistema calcio, il protocollo è stato studiato con il Governo. Serve però lo spirito di voler giocare e di lealtà sportiva. chiaro che il Protocollo possa essere perfezionato, ma ci consente di continuare"

    SU CONTATTI CON DE LAURENTIIS PRIMA DELLA NOTIZIA DELLA MANCATA PARTENZA - "Mi ha scritto un messaggio e io gli ho risposto che la Juve come sempre si attiene i regolamenti. Lui voleva rinviare la partita, ma ci sono dei regolamenti, come in tutto. Altrimenti commettiamo errori da sportivi e da cittadini".

    SUL PROTOCOLLO DA RIFARE - "Questo non spetta a me dirlo, se continuerà a essere questo e verrà perfezionato ci atterremo. Altrimenti ci atterremo all'altro. Bisogna saper gestire i casi di positività, altrimenti non si concludono le attività sportive. Ci controllano a due giorni dal giorno gara"

    SULLA SITUAZIONE A PARTI INVERTITE - "Non credo che la ASL Piemonte avrebbe emesso il comunicato, io comunque sarei partito. Se quella della Campania l'ha emesso vuol dire che c'è stato qualche errore nel protocollo. Noi il protocollo lo abbiamo osservato".

    SU CHIESA - "I miei sono i migliori. Chiedete a Paratici"

    SULLA VITTORIA PER 3-0 A TAVOLINO - "Preferisco sempre vincere sul campo"

    Poi Agnelli in conferenza: "Non ho mai sospetti. È evidente che una squadra che non si presenta non dà una bella immagine del nostro calcio. Noi siamo abituati a essere autoreferenziali e ci interessano solo i giudizi all'interno non preoccupandoci delle figure che facciamo all'esterno. Per poi riempirci la bocca di voler fare aumentare la nostra credibilità internazionale. Sono a supporto dell'idea di Dal Pino, ben venga l'individuazione del partner corretto per lo sviluppo del nostro calcio. Io mi sarei comportato come ho fatto finora, adesso bisogna pensare a completare il campionato rispettando le indicazioni che ci vengono date". 
     

    Altre Notizie