Calciomercato.com

  • Calciomercato.com, storico record: 41 milioni pagine, 3 milioni di utenti VIDEO
Calciomercato.com, storico record: 41 milioni pagine, 3 milioni di utenti VIDEO

Calciomercato.com, storico record: 41 milioni pagine, 3 milioni di utenti VIDEO

 

Quello appena concluso è stato un mercato che abbiamo seguito senza sosta dalla nostra redazione di Milano e con tutti i nostri corrispondenti sulle città. Anche ad Agosto, siete stati tantissimi a visitarci: 3 milioni di utenti unici e oltre 41 milioni di pagine viste sul web, +4%  e +8% rispetto ad Agosto 2011, dati Google Analytics. Continua l'incredibile ascesa del web mobile, dove, dopo un Luglio travolgente, anche ad Agosto il nostro m-site m.calciomercato.com la fa da protagonista, con numeri davvero imponenti: 4,1 milioni di visite, 12,2 milioni di pagine viste e 470 mila browser unici (Dati Nielsen Site Census). Molto bene anche le nostre app IphoneAndroidSamsung Smart TV.

"Lo storico risultato di agosto registrato da Calciomercato.com - commenta il direttore editoriale Xavier Jacobelli -  è il migliore nei 16 anni di vita della testata e costituisce un esaltante riconoscimento della credibilità e della serietà del primo portale italiano di calcio mercato. Premia il lavoro di una splendida redazione che, per essere sempre prima sulla notizia, ha abbattuto le barriere spazio-temporali lavorando a ciclo continuo. Costituisce un lusinghiero riconoscimento per gli investimenti tecnologici decisi all'Editore che, nel mondo dell'internet mobile, hanno registrato una risposta senza precedenti, andata al di là di ogni ottimistica previsione". 

Terminato il mese d'agosto, il lavoro della redazione continuerà senza soste per seguire tutti i principali eventi della stagione: "La soddisfazione per i traguardi ottenuti - precisa il caporedattore Luca Talotta - ci spinge a fare sempre meglio. E difatti, con il calciomercato alle spalle, ci dedicheremo come sempre al calcio giocato senza dimenticare, però, le principali contrattazioni in giro per il mondo; in particolare, potrete seguire da noi i live dei quattro campionati europei maggiori (Bundesliga, Liga, Premier League e Ligue 1) oltre che della serie B e della serie A italiana delle quali potrete vedere anche i gol e gli highlights. E poi rubriche specifiche alla ricerca dei nuovi talenti del mondo del calcio (CM FGT Scouting, in collaborazione con il portale footballgt.it), tutte le pagelle delle squadre della serie A, delle gare di Champions League e di quelle di Europa League delle italiane, oltre al Mondiale per Club, al Torneo di Viareggio e così via. Senza dimenticare CM Stadio, con i nostri inviati dai campi che settimanalmente analizzeranno le partite raccogliendo dichiarazioni, i Fantaconsigli per gli amanti del fantacalcio e l'impegno, anche per il 2012, in qualità di giurati al Golden Foot, annuale premio che viene riservato ai calciatori ancora in attività oltre i 29 anni d'età. Un occhio anche ai campionati Primavera, alla critica televisiva legata al mondo del pallone (Calcio alla TV) e alla nuovissima rubrica La dura legge del calcio, ideata in collaborazione con il Centro Studi Diritto Sport e che tratterà argomenti di natura giuridica. Infine, via alla terza edizione del corso privato di giornalismo calcistico ideato dalla nostra redazione assieme allo staff di Football Workshop, in programma a Reggio Emilia sabato 13 ottobre: insomma, ce n'è per tutti i gusti, buon divertimento".

Altre Notizie