Calciomercato.com

  • Alessandria-Lumezzane:| Le voci dallo spogliatoio

    Alessandria-Lumezzane:| Le voci dallo spogliatoio

    • Giorgio Giangreco

    Finisce 1-1 tra Alessandria e Lumezzane. Primo tempo giocato a gran ritmo soprattutto grazie alle ripartenze veloci degli ospiti che già al 9' si vedono un gol annullato per fuorigioco ,e che poi passano in vantaggio al 26' grazie ad un perfetto diagonale di Ferrari, complice un errore della linea difensiva piemontese che si fa prendere in velocità. Dopo il gol cresce l'Alessandria che pareggia al 39' con un preciso tiro dal limite dell'area di rigore di Scappini. Secondo tempo su ritmi meno elevati, e l'Alessandria sembra controllare la partita, ma la grande occasione di vincere l'incontro capita agli ospiti sui piedi di Lo Iacono, che all'87' colpisce la traversa da buona posizione.

    ALESSANDRIA

    Il tecnico dell'Alessandria, Maurizio Sarri: 'Abbiamo sofferto i primi quindici minuti e gli ultimi cinque, per il resto abbiamo avuto più occasioni. Sapevamo che era una partita difficile, siamo stati bravi a recuperare, abbiamo fatto una buona partita. La scelta di Ghinassi era per dare maggiore fisicità al centro, perché loro hanno due attaccanti forti fisicamente e sono molto veloci sugli esterni. Loro hanno giocato bene come all'andata mentre siamo cresciuti noi che a Lumezzane avevamo sofferto novanta minuti mentre oggi solo venti. Siamo stati bravi a venire fuori e a dare l'impressione nel secondo tempo, per quaranta minuti, di poter vincere la partita. Bondi l'ho visto in crescita, aveva giocato poco quindi è in difficoltà sul ritmo'.

    LUMEZZANE

    L'allenatore del Lumezzane, Davide Nicola: 'Qualcosa portiamo a casa, abbiamo raccolto un punto e questo vuol dire che una squadra forte come l'Alessandria non ha prevalso e noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Nel secondo tempo i primi venti minuti avevano preso il sopravvento ma poi siamo venuti fuori nuovamente. Ha giocato Alberti per costringere Croce a difendere e spingere poco. Dadson ha fatto una prestazione positiva finchè ha avuto benzina. Ero preoccupato perché non giocavamo partite ufficiali da un mese. Ho una rosa che reputo di qualità e ci sono i presupposti per fare un buon girone di ritorno'.

    Altre Notizie