Calciomercato.com

  • Alessandria-Paganese:| Le voci dallo spogliatoio

    Alessandria-Paganese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Giorgio Giangreco

    Torna alla vittoria l'Alessandria, dopo la serie di pareggi, grazie ad un gol di Artico al 90'. Grande assente della partita è il bel calcio. Paganese che gioca con il chiaro intento di portare a casa un punto e quindi molto chiusa in difesa cercando di spezzare il ritmo il più possibile. Dall'altra parte l'Alessandria ha poche idee in fase di costruzione e commette molti errori di impostazione non riuscendo mai a creare occasioni. Così è la Paganese, in una delle rare sortite offensive, a creare l'unica vera palla gol di tutta la partita, ma il tiro dal limite dell'area di Lepore al 57’ colpisce l'incrocio esterno dei pali. Il gol arriva al 90' su un calcio di punizione dalla destra di Bondi: il cross sul secondo palo viene deviato di testa verso la porta da Cammaroto, e sul batti e ribatti davanti la linea di porta Artico riesce a segnare.

    ALESSANDRIA

    Il tecnico dell'Alessandria, Maurizio Sarri: 'Partita difficilissima, squadra di valore superiore all'ultimo posto, la società le ha dato un segnale importante con il mercato. Noi abbiamo regalato la prima mezz'ora e l'abbiamo risolta su un calcio piazzato. Non siamo in un gran periodo, abbiamo avuto una settimana stranissima. Nel primo tempo abbiamo sempre perso palla in uscita, abbiamo commesso un numero di errori in fase di costruzione enorme. Dobbiamo migliorare nel giocare partite sporche perché ricapiteranno spesso. Di testa siamo stati bravi. Potevamo perdere la testa e concedere praterie. Fisicamente non siamo come prima della sosta ma abbiamo retto bene'.

    PAGANESE

    Il tecnico della Paganese, Giuseppe Padovano: 'Credevo di avercela fatta, abbiamo subito gol su una situazione assurda, quando eravamo in possesso palla. L'Alessandria non ha fatto niente, non è mai stata pericolosa. Noi abbiamo fatto una partita di contenimento, ma abbiamo preso un incrocio dei pali. Nonostante il 3-4-3 non riusciamo a segnare, ma non meritiamo l'ultimo posto. Ennesima partita beffa. La squadra è stata rinnovata a gennaio, ma sono già quattro partite che giocano i nuovi arrivati, solo che non raccogliamo quanto meritiamo. Nel secondo tempo abbiamo solo invertito gli esterni perché Lepore è più forte nell'uno contro uno e nel primo tempo avevamo avuto più occasioni sulla destra'.

    Altre Notizie