88

"Servono rinforzi in attacco". Roberto Mancini chiede un altro sforzo sul mercato al presidente Erick Thohir. L'allenatore dell'Inter ha dichiarato alla vigilia della sfida col Bayern Monaco in Cina: "Perisic al momento è un giocatore del Wolfsburg ed è difficile dire quello che può accadere, è un giocatore che ha qualità e può giocare in diversi ruoli. Jovetic può fare tutti i ruoli in attacco: la prima, la seconda punta e l'esterno nel tridente. Anche Salah può ricoprire più ruoli e fare la seconda punta come ha fatto spesso a Firenze, ma uno è del Manchester City e l'altro a metà tra Chelsea e Fiorentina… Non voglio che qualcun altro si offenda e non voglio che nessuno si offenda per niente. Felipe Melo è un giocatore esperto e bravo, ma è del Galatasaray e non mi aspetta assolutamente. Come gli altri può darci una mano, ma al momento non sappiamo cosa può accadere". 

MERCATO BLOCCATO - La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato nerazzurro. Il lungo volo di Marco Fassone e Piero Ausilio verso la Cina congela per forza le trattative dell'Inter. I direttori in aereo vorrebbero riaccendere i cellulari e scoprire magari che qualcuno della rosa ha accettato le offerte per lasciare Milano. A partire da Shaqiri. Lo Schalke sta vendendo Farfan e quindi potrebbe aver bisogno di accelerare per l’attaccante esterno. Il fatto è che deve ancora presentare un’offerta allo svizzero e soprattutto ha altri profili che sta valutando oltre allo svizzero. Lo stallo va di pari passo con quello per Perisic. Oggi il Wolfsburg disputa un test amichevole contro lo Zurigo a Singen, nel sud della Germania, vicino al nuovo ritiro della squadra. C’è curiosità per vedere se giocherà (e quanto) oppure se verrà tenuto a riposo diplomaticamente. Va ricordato che il gruppo poi partirà per Londra dove tra sabato e domenica giocherà l’Emirates Cup contro Villarreal e Arsenal. Impegni, questi ultimi due, in cui sarebbe dura giustificare un forfait. 

TERZINO SINISTRO - Filipe Luis torna all’Atletico Madrid e quindi esce di scena. Rimane l’idea Siqueira che a questo punto proprio ai Colchoneros potrebbe trovare meno spazio. Pista rimasta fredda che potrebbe riscaldarsi. Così come quella per Masuaku dell’Olympiacos o per Telles del Galatasaray. Il Mancio lo conosce avendolo allenato a Istanbul, ha preso da poco il passaporto italiano (brasiliano di nascita) e può fare anche l’esterno alto. Con il Gala poi si potrebbe inserire anche Felipe Melo il cui cartellino ora costa circa 2 milioni. Anche perché ormai Thiago Motta sta andando all’Atletico Madrid e Mario Suarez è della Fiorentina.