Calciomercato.com

  • Allegri: 'Fagioli? E' stato imbastardito, ma ha qualità da regista. Con la sana follia si possono fare cose importanti'

    Allegri: 'Fagioli? E' stato imbastardito, ma ha qualità da regista. Con la sana follia si possono fare cose importanti'

    • Redazione CM
    Il tecnico della Juve Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria al Via del Mare contro il Lecce: "I ragazzi hanno fatto una bella partita, a parte l'ultimo tiro concesso. Abbiamo giocato bene, ma l'importante era vincere contro una squadra tosta". 

    FAGIOLI - "Parliamo di un ragazzo che ha grande qualità, è stato imbastardito dalle ultime esperienze. Deve giocare davanti alla difesa, ma deve imparare a fare quel ruolo perché non l'ha mai fatto. Oggi è stato più bravo nell'interpretazione di quella posizione". 

    VITTORIA - "Sono stati bravi anche gli altri, Soulé, Miretti. E di questo devo ringraziare Kean, che ho sostituito a fine primo tempo. Non stava bene. Ho dovuto sostituirlo, è stata una coincidenza fortunata. Bisogna essere forti mentalmente e rialzarsi quando si cade per affrontare la tempesta nel migliore dei modi. Oggi i ragazzi l'hanno fatto". 

    GIOVANI - "Il rimprovero a Miretti? Ha giocato tante partite, è affidabile di testa. Ma quando hai giocatori affidabili in campo è facile fare risultato". 

    SIGNIFICATO VITTORIA - "Obiettivi? Intanto c'era quello di arrivare a 22 punti, lo avevo detto ai ragazzi. Ultima azione? Ho preferito non vederla". 

    LO SPIRITO GIUSTO -  "Nel calcio, come nella vita, si cade e ci si rialza sempre. L'importante è avere coraggio: non può andare sempre tutto bene o tutto male. Bisogna essere incoscienti e avere una sana follia quando le cose vanno male. L'incoscienza e la sana follia ti portano a fare le cose importanti, se siamo troppo razionali non si va da nessuna parte".

    Altre Notizie