Calciomercato.com

  • Allegri a Galliani: 'Dimentichiamoci il Milan degli ultimi anni'

    Allegri a Galliani: 'Dimentichiamoci il Milan degli ultimi anni'

     

     
     
    Alle vigilia della trasferta di Bologna, per la seconda giornata di Serie A, il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa. 
     
    L'ad del rossonero, Adriano Galliani, ha detto che il Allegri dopo gli ultimi acquisti non ha più alibi, perché ha una squadra da scudetto: "Il mio entusiasmo non è mai mancato, altrimenti sarei andato via. È normale che quando una squadra viene cambiata totalmente, servirà del tempo. Dobbiamo dimenticarci il Milan degli ultimi anni, abbiamo una squadra molto giovane. È normale che io sia arrabbiato per la sconfitta di domenica, ma non meritavamo la sconfitta. Noi giochiamo per i primi tre posti in campionato, l'obiettivo minimo è passare il girone in Champions League. La Juventus resta la favorita, ma noi lotteremo per vincere il campionato".
     
    "Avevamo bisogno di aumentare il tasso tecnico della squadra - prosegue Allegri -.Con De Jong abbiamo fatto un ottimo acquisto, alla luce soprattutto del nostro gioco, con i centrocampisti che si inseriscono sempre. I nostri centrocampisti hanno una media gol molto alta, dobbiamo continuare su questa strada. Per vincere le gare servono i campioni, come lo era Ibra. Non tutte le squadre hanno campioni di primo livello, solo poche squadre possono permetterseli. Bojan è un ottimo giovane, ha fatto benissimo al Barcellona ed altrettanto bene alla Roma. De Jong è l'elemento che ci mancava a centrocampo, dove in quel ruolo avevamo solo Ambrosini. Niang è un giocatore per la prima squadra, non andrà in Primavera". 
     

    Altre Notizie