Calciomercato.com

  • Amalfi, Football Leader 2014 con calciomercato.com e Jacobelli: premio fair play finanziario a De Laurentiis

    Amalfi, Football Leader 2014 con calciomercato.com e Jacobelli: premio fair play finanziario a De Laurentiis

    Scatta oggi ad Amalfi Football Leader 2014, manifestazione organizzata da Dgs Sport & Cultura, in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori (Aiac), Eventualmente Agency e con la partnership di calciomercato.com.
    Per tre giorni, alcuni fra i maggiori protagonisti del calcio italiano si ritrovano nello splendido teatro naturale del Saraceno per ricevere riconoscimenti e premi assegnati dalla giuria tecnica. L'ultimo, in ordine di tempo, cui è stato attribuito il titolo di Sorpresa dell’anno è Luca Toni, 36 anni, 20 gol nell'ultimo campionato, simbolo della grande stagione del Verona. 
    L'attaccante si collegherà con Amalfi dal Brasile, dove si trova in tournée con l'Hellas.
    Il programma di Football Leader prevede oggi, alle 17, presso il Museo dell'Arsenale di Amalfi, il convegno dell’Assoallenatori, con Renzo Ulivieri. Tema: “I Mondiali, moduli e aspettative”: introduce il Direttore del Corriere dello Sport Paolo De Paola. Interventi di allenatori di serie A (Di Carlo, De Canio, Pecchia, Reja) e iscritti all’Aiac, conclusioni di altri intervenuti. Si prosegue con l’attesissimo incontro pubblico, fissato alle 19, presso Piazza del Duomo di Amalfi. Dibattito dal tema “l’Italia verso i mondiali”. 
    Conduce la serata la giornalista Ornella Mancini, con gli interventi di Ballardini, Iachini  Collovati, Bagni e considerazioni del Direttore editoriale di calciomercato.com,  il primo sito italiano di calciomercato, Xavier Jacobelli. Anteprima di premiazione con il riconoscimento Financial Fair Play assegnato al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.
    Domani alle 18, la premiazione Football Leader 2014, presso terrazza Grand Hotel Il Saraceno (ingresso per accreditati e invitati). Presenta la giornalista Ornella Mancini. Intervengono tutti i premiati: innanzitutto l’allenatore “ad honorem” Lino Banfi-Oronzo Canà; il presidente della Sampdoria, Edoardo Garrone, l’attaccante del Chievo, Sergio Pellissier; il viceallenatore del Napoli, Fabio Pecchia (con videomessaggio di Benitez); il manager Beppe Galli (con il saluto dal ritiro dell’Under 21 di Domenico Berardi); l’allenatore del Palermo Giuseppe Iachini; l’allenatore della Lazio Edoardo Reja; il dirigente dell’Udinese, Andrea Carnevale; il campione del mondo  '82 Fulvio Collovati e il pugile Roberto Cammarelle.
    Giovedì 5 giugno,  presso la scuola calcio “FC Costa d’Amalfi”, nella sede di Minori, incontro promosso dall'Assoallenatori con la partecipazione di tecnici di serie A, dirigenti ed ex calciatori di serie A.
     

    Altre Notizie