Calciomercato.com

  • Amarildo a CM: 'Fiorentina, quanta nostalgia. Cuadrado resti'

    Amarildo a CM: 'Fiorentina, quanta nostalgia. Cuadrado resti'

    • Luca Cellini
    Ha compiuto ieri 85 anni una delle stelle piu’importanti del calcio brasiliano venuto a giocare in Italia. Amarildo ha vinto il secondo scudetto in maglia gigliata, disputando tre campionati alla Fiorentina: "Anche se sono in Brasile la Fiorentina è sempre presente nei miei pensieri – ha raccontato a Calciomercato.com – I viola sono sempre nel mio cuore e faccio di tutto per non perdermi una gara. A Firenze ho messo su famiglia ed ho vinto uno scudetto e quindi è la mia prima squadra, anche se ho cambiato diverse maglie e città. Ho nostalgia dello stadio, dei miei ex compagni e dei tifosi e spero davvero ci sia la possibilità per me di tornare presto a Firenze".

    Che attesa c’è per la gara di questa sera contro il Palmeiras?
    ‘La società brasiliana ha venduto quasi tutti i biglietti dello stadio perché si festeggeranno anche i cento anni del Palmeiras. Inoltre la Fiorentina è un club molto amato e rispettato e a livello mediatico tanti giornalisti hanno seguito questa tappa in Brasile della squadra viola. Speriamo ci sia la possibilità di divertirci".

    Che giudizio dà di Cuadrado?
    "Mi ha fatto una buona impressione perché è un giocatore che mette in campo le sue qualità migliori ed ha doti veramente uniche. E’un giocatore allo stesso tempo semplice ed efficace. Spero di cuore che la Fiorentina possa trattenerlo anche per l’anno prossimo".

    Altre Notizie