Calciomercato.com

  • Amauri ruggisce:| Fiorentina, 4 nuovi acquisti

    Amauri ruggisce:| Fiorentina, 4 nuovi acquisti

    Parte titolare all'esordio in viola, resta in campo 83 minuti, sfiora il gol ed esce tra gli applausi.
    Il ruggito di Amauri: "Emozione unica".
    Ma Perinetti è polemico: "Con noi ha giocato più con le mani che coi piedi...".  Jovetic: "Che coppia!". E il montenegrino si toglie qualche sassolino: "Altro che soglia del dolore bassa...". 
    (Tuttosport)
     

    Quattro nuovi acquisti. Il mercato della Fiorentina è alle battute finali. E’ questione di ore poi i contratti saranno depositati in Lega. Oggi, al massimo nella primissima mattinata di domani. Mounir El Hamdaoui, 27 anni, attaccante olandese di origini marocchine, arriva dall’Ajax; Guido Pizarro, 21, centrocampista argentino di origini italiane, preso dal Lanús; Kenneth Zohore, centravanti ex Copenaghen che nell’albero genealogico contempla pure Drogba e che domani festeggerà il suo diciottesimo compleanno; Ruben Olivera, 28 anni, centrocampista uruguaiano del Lecce: Corvino sta tirando la sua rete.

    El Hamdaoui - Mancano pochissimi dettagli per l'ufficialità di Mounir El Hamdaoui, ieri in tribuna al Franchi, insieme a tutti gli altri nuovi acquisti viola, da Pizarro a Zohore. Mancano soltanto le firme dei due club, l’intesa con il giocatore è stata già trovata sabato, subito dopo i test medici e fisici. Danny Blind, direttore sportivo dei lancieri, che aveva provato a trattare sulla base di un prestito oneroso, sta per dire sì al trasferimento definitivo di un giocatore che ormai da mesi (da maggio) è finito ai margini del club a causa dei continui diverbi con l'allenatore. Lui ha rifiutato qualsiasi altro trasferimento, dal Bordeaux fino all'Espanyol: ha voluto solo la Fiorentina. Corvino ha fatto il resto. Si è lavorato sulla base di un triennale e l'accordo è stata una naturale conseguenza.

     
    Ecco il passaporto - C’è grande ottimismo anche intorno a Guido Pizarro, il centrocampista arrivato dal Lanús. Avrebbe dovuto essere tesserato a giugno, così come Ahmed Hegazi, difensore centrale egiziano acquistato dall'Ismaily, ma il passaporto comunitario è atteso proprio in queste ore. Il ragazzo è arrivato in Italia venerdì mattina, si è già sottoposto alle visite e aspetta, impaziente, il via libera della burocrazia. Il suo club di appartenenza ha già addirittura ufficializzato la sua cessione. «Guido Pizarro è un giocatore della Fiorentina - ha scritto in una nota il presidente Nicolàs Russo - L’operazione è stata conclusa con successo. Il Lanus si riserva il diritto di riscuotere il 30% di una eventuale cessione futura del giocatore. Il costo dell'operazione si aggira intorno ai due milioni di euro». Corvino, che già nel 2007 in extremis aveva stupito tutto con l'acquisto di Kuzmanovic, non si è lasciato sfuggire l’occasione. Kenneth Zohore, il cui legame di parentela con Drogba ha scatenato la fantasia dei tifosi viola, partirà dalla Primavera.

    Olivera - Si chiuderà oggi l'operazione per portare in viola il centrocampista uruguaiano del Lecce Olivera. C'è il via libera del giocatore e pure la società giallorossa alla fine si è convinta. La Fiorentina verserà 1,8 milioni nelle casse dei pugliesi, ma non sembra rientrare nell’operazione Babacar. Olivera comunque

     mercoledì a Bologna non sarà a disposizione: è squalificato. Il Genoa intanto continua il pressing su Alessio Cerci (Preziosi ha detto di aver presentato un’offerta), mentre Munari è ancora corteggiato da Cesena e Sampdoria.


    Altre Notizie