Calciomercato.com

  • Ancelotti jr: 'Ma che fallimento! Restiamo a Napoli per vincere'

    Ancelotti jr: 'Ma che fallimento! Restiamo a Napoli per vincere'

    Ai microfoni di Radio Kiss Kiss si è espresso Davide Ancelotti, figlio di Carlo nonché vice-allenatore del Napoli. Nonostante le eliminazioni ai quarti di finale sia di Coppa Italia che di Europa League, Ancelotti jr. ha tenuto a mantenere alto l'ottimismo e le aspettative dell'ambiente partenopeo, promettendo un futuro da assoluti protagonisti: "Intanto vogliamo e dobbiamo centrare l'obiettivo del secondo posto. Lo meritiamo perché siamo stabilmente in zona Champions dall'inizio del campionato. Mancano 5 giornate e dobbiamo affrontarle al massimo cominciando domenica a Frosinone. Purtroppo l'Europa League non è andata bene e ci ha anche tolto forze nervose. Lo abbiamo visto nel finale del match contro l'Atalanta in campionato, che avremmo dovuto chiudere prima. Contro l'Arsenal non siamo stati né fortunati, né precisi. Abbiamo fallito le occasioni da gol sia a Londra che al San Paolo e la qualificazione è chiaramente scivolata dalla loro parte."

    STAGIONE FALLIMENTARE? NO! - "Chi parla di fallimento di questa stagione dice cose inesatte. Onestamente siamo abituati a non ascoltare le critiche dall'esterno perché sappiamo com'è fatto il mondo del calcio. Fino a dicembre abbiamo giocato un gran calcio. In Champions abbiamo lottato sino all'ultimo minuto in un girone di ferro. E ancora oggi la squadra, pur calando in termini di risultati, ha una buonissima condizione atletica che le consente di mantenere la seconda posizione in Serie A."

    LA GRANDE PROMESSA - "Abbiamo un organico già valido, tutt'altro che da rifare. Abbiamo giovani di talento ed elementi di qualità. La rosa va adeguatamente rinforzata ma partendo già da uno zoccolo importante che abbiamo. Sappiamo benissimo che al nome di Ancelotti sono legati successi e che se una squadra prende Ancelotti come allenatore punta alla vittoria. Così è anche qui a Napoli, e questo momento poco felice non cambia i nostri programmi o le nostre sensazioni. Qua stiamo benissimo e stiamo creando i presupposti per un futuro roseo e lungo: con il club condividiamo progetti, idee e politica, c'è un ambiente fantastico come tifoseria e ci sono le condizioni per vincere. Noi siamo una famiglia di contadini. Il raccolto va seminato con pazienza e cura. Poi vedrete che sarà rigoglioso. Questo Napoli vincerà..."

    Altre Notizie