Calciomercato.com

  • Andria-Lanciano:| Le voci dallo spogliatoio

    Andria-Lanciano:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Losito

    Una magia su punizione di Mammarella permette agli abruzzesi di espugnare il 'Degli Ulivi'. Fino al minuto 18 era stata una gara molto equilibrata e di studio da parte di entrambe, poi l'epilogo: piazzato dai 20 metri battuto in maniera perfetta da Mammarella, la palla si insacca per l'1-0 del Lanciano. L'Andria accusa il colpo e reagisce in maniera sterile, il primo tempo si chiude senza altri sussulti. Nel secondo tempo i pugliesi provano a reagire, costruendo tre grosse occasioni: al 59' Taormina va vicino al gol con un bel sinistro a giro, che termina a fil di palo; all'83' La Mantia, imbeccato da Del Core, sfiora nuovamente il pari; all'85' Cossentino ha una palla-gol colossale, ma da pochi metri calcia incredibilmente alto. L'Andria esaurisce anche le forze nervose e non riesce più a pungere la difesa ospite, arriva quindi il fischio finale a decretare il successo del Lanciano in terra pugliese.

    ANDRIA

    L'allenatore dell'Andria, Vincenzo Cosco: 'Purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo una prodezza balistica di Mammarella, subendo anche psicologicamente poi la situazione di svantaggio. Nel secondo tempo ho visto una squadra con grande carattere, vicina più volte al pari e vogliosa di riprendere il risultato. Consideriamo anche che oggi giocavamo con una squadra che lotta per altri obiettivi e quindi una sconfitta ci può stare, tuttavia dovremo rifarci assolutamente domenica prossima'.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Carmine Gautieri: 'La vittoria qui ad Andria è importantissima, perché ci permette di continuare lo sprint play-off. Mammarella merita tutto quello che sta ottenendo, la prodezza di oggi è solo la ciliegina su un campionato disputato veramente ad alti livelli per lui. Dobbiamo rivedere però l'atteggiamento avuto nel secondo tempo, in cui abbiamo rischiato ripetutamente di subire il pari. Serviva più maturità, avremmo dovuto chiuderla prima anche se non era assolutamente facile. Ci teniamo i tre punti, con la consapevolezza che dobbiamo lavorare e migliorare ancora tantissimo'.

    Altre Notizie