Calciomercato.com

  • Fiorentina, Antognoni al rientro. Sconcerti a CM: 'Per lui serve un ruolo alla Nedved'

    Fiorentina, Antognoni al rientro. Sconcerti a CM: 'Per lui serve un ruolo alla Nedved'

    • Claudio Masini
    Volto noto della Rai e del Corriere della Sera ma in passato anche direttore generale della Fiorentina, nelle ultime fasi della Presidenza Cecchi Gori. Con Mario Sconcerti lavorava anche Giancarlo Antognoni, che poi si dimise ad inizio 2001: da allora sono passati oltre quindici anni e finalmente si sta per concretizzare il ritorno della storica bandiera gigliata all'interno della dirigenza dei Della Valle. A Calciomercato.com, è proprio Sconcerti a commentare questo passo, con un po' di amarcord legato ad una vecchia discussione, poi risolta: "Sono sempre stato un estimatore di Giancarlo, oltre che un vecchio amico. So che è bravo, per cui senz'altro è un passo che doveva essere fatto a tutti i costi”.

    Si poteva muovere prima la Fiorentina in questa direzione?
    “Non so come siano andate le cose prima di oggi però l’aspetto più importante è che sia stata presa la decisione. Oggi conta solo il suo rientro, a prescindere da quanto è accaduto in passato”.

    Per lui si parla di un ruolo alla Nedved o alla Zanetti, sarebbe quello ideale?
    "Credo che un profilo alla Nedved sarebbe importante, per quanto ne so Nedved è molto rilevante nella Juventus, pur non avendo una carica precisa. Anche perché praticamente le riveste tutte, mettendo bocca su qualsiasi aspetto. In una società dove la parte tecnica è rappresentata solo dall’allenatore e dal ds, uno come Giancarlo può dire la sua su qualunque cosa. E’ un tassello che completa".

    Il nostro litigio prima della separazione dalla Fiorentina?
    "Lui dette le dimissioni semplicemente. Noi discutemmo in tv, questo sì, ma ci chiarimmo subito. Per dare un’idea del nostro rapporto: io fui il primo ad intervistare Giancarlo, avevo 23 anni e lui 17, arrivò alla stazione di Perugia in motorino, perché ancora non aveva la patente. Siamo cresciuti insieme e quindi inevitabilmente non abbiamo impiegato molto a chiarirci".  
     

    Altre Notizie